Al Verga di Bari una delle 5 tappe di Arduino Education in Tour. Un’occasione da non perdere

Posted on by Antonio Curci

L’Istituto Comprensivo “Japigia 1 Verga” organizzerà presso il plesso “Verga” la tappa barese dell’Arduino Education Tour. Il 22 febbraio 2018 presso l’Istituto di Japigia Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, presenterà il nuovo programma CTC 101, Creative Technologies in the Classroom 101, dedicato alle scuole secondarie superiori per l’insegnamento delle discipline STEAM (dall’inglese Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Arti, Matematica), che ha riscosso un grande successo a fine gennaio al BETT, l’evento mondiale di riferimento per il mondo della scuola tenutosi a Londra.
Arduino CTC 101 è la soluzione educativa per docenti e studenti delle scuole superiori. Essa include un toolkit con tutto il necessario per una classe fino a 30 studenti costituito da 6 schede Arduino 101, 6 education shields, le parti in legno MDF tagliate al laser per completare 26 esperimenti, una piattaforma di e-learning in italiano sviluppata da Arduino appositamente per gli ambienti educativi e webinar di supporto.

Arduino in collaborazione con CampuStore propone in esclusiva solo per le scuole italiane un tour unico, che racconterà lungo tutto lo stivale il nuovo Arduino CTC 101, per poi farlo provare a tutti i partecipanti grazie a un laboratorio operativo completamente gratuito. Il tour, rivolto agli insegnanti di scuola secondaria superiore, inizierà a Torino per spostarsi successivamente a Bologna, Roma, Bari e Napoli.
Dopo l’introduzione ad Arduino CTC 101, tutti i partecipanti avranno l’occasione di testare il toolkit in prima persona, nel corso di un laboratorio pratico in cui si realizzerà uno dei 26 progetti tematici inclusi nel programma. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitali. I partecipanti sono invitati a portare il proprio computer.

Per registrarsi: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-arduino-education-in-…

About the Author