Anno del cibo italiano – eventi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Posted on by Lucio Marengo

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia presenta il calendario di appuntamenti del mese di febbraio in relazione all’avviso pubblico per manifestazione di interesse “E-Venti del Parco”, nell’ambito dell’Anno europeo del patrimonio culturale – anno del cibo italiano, un ciclo di incontri per presentare e confrontarsi su proposte di attività divulgative, educative, formative, informative, ricreative, di comunicazione culturale e sociale da sviluppare insieme al Parco. Cinque appuntamenti in cui interverranno i responsabili e referenti delle attività dell’Ente per condividere con la comunità intenti e progetti di promozione e valorizzazione del territorio.
Si parte il prossimo 13 Febbraio a Gravina di Puglia per l’incontro dal titolo “Capitale naturale e culturale”, ore 11.00, presso la sede dell’Ente in via Firenze 10: un incontro tra Associazioni Ambientaliste e Responsabili MIBACT con la Soprintendenza di Bari e Polo Museale della Puglia e si prosegue, nella stessa sede, alle ore 16.00 con l’appuntamento La Rete dei Club UNESCO del Parco.
Il 16 febbraio alle ore 16.30 nella sede Officina del Piano di Ruvo di Puglia, via Valle Noè 5, in programma l’incontro con il Presidente di Puglia Creativa, Vincenzo Bellini.
A seguire, il 20 febbraio, ore 18.30, nella “Sala Conferenze” dell’Archivio Biblioteca Museo Civico (ABMC) di Altamura: Spiriti RURALI e infine mercoledì 21 febbraio, ore 16.00, presso la “Sala conferenze del Museo del Libro
Casa della Cultura Palazzo Caputi” di Ruvo di Puglia, Via Alcide de Gasperi 26, l’incontro E-Venti: strategia CETS 2018.

Agenda Incontri E-Venti del Parco

About the Author