I Black Diamond in concerto a Ruvo di Puglia nell’ambito di “Rose & Rosati”

Posted on by Antonio Curci

I Black Diamond, la nota Pink Floyd Tribute Band barese, si esibirà in un live concert gratuito, Domenica 13 Maggio, alle ore 21:00 in Piazza Dante a Ruvo di Puglia.

Gli 8 musicisti che compongono i Black Diamond, ripropongono, durante i loro concerti, alcuni tra i più grandi successi dei Pink Floyd, famosa band britannica, che ha ispirato, stravolto, innovato e rinnovato per più di 50 anni il panorama musicale rock, progressive e psichedelico, britannico, europeo e mondiale.

I BD eseguiranno i brani più famosi del disco dei record “The Dark Side of the Moon”, I più grandi successi dell’album “Wish you were here”, passando per il concept album “The Wall”, fino ai brani più recenti, il tutto riprodotto in maniera davvero fedele all’originale.

Il concerto chiuderà di fatto la due giorni “Rose & Rosati”, una manifestazione dedicata ai fiori dei mastri fiorai nostrani, ed ai gustosi vini in rosa pugliesi, e che avrà luogo durante il prossimo weekend per le strade centrali della nota cittadina di Ruvo di Puglia.

L’evento Rose & Rosati proporrà, inoltre, novità culinarie, fra di esse pietanze preparate senza l’utilizzo di glutine grazie alla partecipazione dell’Associazione Italiana Celiachia Puglia Onlus. Per coinvolgere anche i soggetti intolleranti al glutine è stata predisposta un’area gourmet “Gluten free”. Una vera e propria vetrina di prodotti tipici della Puglia dove sarà possibile acquistare i prodotti della terra Apulia, ma soprattutto creando un rapporto diretto per ricevere le giuste informazioni unicamente dal produttore.

Il programma di Sabato 12 prevede anche, sempre in piazza Dante, il concerto di Antonio Castrignanò, artista salentino, alle ore 21.30, e a seguire fino a notte fonda performance di importanti band live e dj set. Ospite d’eccezione “The King of Eighties”, ovvero Dj Violet Tear alias Gianluca Altamura con la musica del decennio più creativo ed irripetibile di sempre: gli intramontabili anni 80.

Domenica 13 l’Accademia dei Talenti di Ruvo di Puglia aprirà la serata con lo spettacolo “Carpe Diem” (Cogli l’attimo). Attraverso una serie di coreografie di alto livello artistico allieterà il pubblico trasformando Piazza Dante in una pista da ballo. La festa sarà collettiva! A seguire, e a chiudere, come già detto, l’evento, i “Black Diamond” con la musica dei Pink Floyd.

L’evento in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo, l’Unpli Puglia e Confcommercio, nasce da un’idea della Pro Loco di Ruvo di Puglia.

About the Author