Il Consiglio regionale della Puglia in Fiera, i prossimi eventi

Posted on by Lucio Marengo

Il Consiglio regionale della Puglia sarà presente alla 82esima edizione della Fiera del Levante con un programma di eventi che punta alla valorizzazione delle proprie attività legislative e alla diffusione delle iniziative di cittadinanza attiva, realizzate nell’interesse dei Pugliesi. 
Mercoledì 12 settembre alle ore 10.30 si terrà la presentazione della proposta di Legge sulla Disciplina delle strutture ricettive e la classificazione degli stabilimenti balneari pugliesi. 
Porteranno i saluti istituzionali: il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Vice Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Longo, l’Assessore al Turismo Regione Puglia Loredana Capone, l’Assessore al Demanio Regione Puglia Raffaele Piemontese, il Presidente di Confindustria Puglia Domenico De Bartolomeo, il Presidente Confcommercio Puglia Alessandro Ambrosi, il Presidente Confesercenti Puglia Beniamino Campobasso, il Presidente della Cna Puglia Francesca Soardi, il Presidente Federbalneari Puglia Giuseppe Franza. Interverranno: Ruggiero Mennea, Consigliere regionale, Marina Lalli di Confindustria Puglia, Palmino Canfora della Confesercenti, Antonio Capacchione di Confcommercio, Fabrizio Santorsola della CNA, Mauro Della Valle di Federbalneari Salento. Modera la sessione Shady Alizadeh di Cultura Democratica. 
Alle ore 16 si terrà il convegno a cura della Consulta regionale femminile dal titolo “Un mare di lavoro per i giovani pugliesi”, dopo i saluti istituzionali del: Vice Presidente del Consiglio della Regione Puglia Giacomo Diego Gatta, seguirà l’introduzione di Vera Guelfi, presidente della Consulta Regionale Femminile e gli interventi di: Sebastiano Leo, Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Ugo Patroni Griffi, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico, 
Michol Donattivi Barretta, membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani armatori, Anna Lobosco, Dirigente presso il Dipartimento Sviluppo Economico Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Prudenza Maffei, Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Nautico Euclide – Caracciolo di Bari; la sessione si concluderà con la testimonianza di una studentessa dell’istituto Nautico di Bari. 
Tutti gli eventi, si svolgeranno nello stand Istituzionale del Consiglio regionale, padiglione 152bis, sono aperti al pubblico e gratuiti, previa registrazione su http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/fiera2018. 
I cittadini sono invitati a visitare lo stand per ritirare il materiale informativo per essere sempre aggiornati sulle numerose attività e manifestazioni organizzate nel corso dell’intero anno. 

About the Author