Ilva, Zullo: “Ma si chiude o rimane aperta? M5S e Lega si mettano d’accordo”

Posted on by Antonio Curci

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, chiede ai due partiti di governo di fare chiarezza sul caso Ilva.
“Il rischio è che gli unici ad uscire ‘pazzi’ siano i pugliesi se i parlamentari leghisti e quelli grillini parlassero due lingue diverse e alla fine nessuno capirebbe nulla”! L’Ilva sarà chiusa o no? Per il deputato pugliese Rossano Sasso chiuderla ‘è da pazzi’. Per il consulente economico della Lega, possibile futuro ministro, presente oggi a Taranto con i parlamentari del Movimento 5Stelle, la ‘chiusura’ è prevista dal contratto di governo.
Due forze che intendono governare insieme non possono avere posizioni così divergenti su una delle tematiche più scottanti a livello nazionale. Non ci possono essere equivoci o interpretazioni, forse, anche di comodo per dare un colpo all’incudine e all’altro al martello, magari con l’intenzione di recitare uno la parte ‘buono’ e l’altro quella del ‘cattivo’. Il governo del Paese è una cosa seria e ancora più seria è la situazione socio-economica. Ma qui i meno seri sembrano proprio i futuri governanti.

About the Author