Imprese di Puglia aderiscono a Confassociazioni

Posted on by Lucio Marengo

Lecce, 9 marzo 2018. Il Consiglio Direttivo di Imprese di Puglia, associazione di imprese già presente sul territorio pugliese costituita da oltre 140 imprese, in data 09.03.2018 ha deciso all’unanimità di aderire a Confassociazioni, la Confederazione delle Associazioni Professionali, soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

La progettualità deve unire e non dividere le realtà associative territoriali pugliesi. Proprio la crisi economica, sta favorendo le reti e le nuove relazioni, superando i tradizionali steccati che hanno finora impedito ogni tipo di apertura e collaborazione” afferma con convinzione l’ing. Salvatore Calcagnile, Presidente di Imprese di Puglia. Analogamente il Dott. Michele Lampugnani, Presidente Regionale di Confassociazioni, è convinto che le nuove reti possano rappresentare un vero motore propulsivo per la nostra Regione. Inoltre crede su una forte sinergia tra le due associazioni in termini di risposta alle esigenze concrete di professionisti specialisti nei singoli settori ed di un’imprenditoria sana e virtuosa.

Le due associazioni intendono infatti promuovere nuove iniziative progettuali proponendosi di migliorare la qualità di vita dei propri associati e del territorio pugliese in termini di opportunità e di crescita.

 

About the Author