Melchiorre FDI-AN: MEDIMEX una bella iniziativa ma era proprio il caso di farla in piazza Prefettura?

Posted on by Lucio Marengo

Una settimana di blocco della strada principale di Bari, disagi per i baresi e per i commercianti, problemi di sicurezza, costi per servizio d’ordine e spiegamento di forze di polizia, deviazione di percorsi per pullman e auto. Sono solo alcuni dei disagi che i cittadini baresi, a meno di un mese dal G7 finanziario, dovranno nuovamente affrontare. Una scelta, quella di montare il palco di Medimex in corso Vittorio Emanuele, che, a nostro giudizio, ci sembra sbagliata in questo momento storico.
L’iniziativa è di respiro internazionale (e di questo non si discute) grazie alle scelte artistiche del nuovo coordinatore di Puglia Sound, Cesare Veronico, ma non era il caso di scegliere un’altra location per tali eventi? La Fiera del Levante, per esempio, un luogo dove i controlli sarebbero stati più semplici, vi è un ampio parcheggio, e si sarebbero evitati disagi alla circolazione e al nostro commercio già tanto maltrattato.
La triste vicenda di Torino purtroppo non ha insegnato nulla ai nostri amministratori. In questo momento la psicosi del terrore per gli attentati può giocare brutti scherzi ed è un rischio che non va sottovalutato.

About the Author