Rapina alla stazione di servizio di viale Europa: il Comune corre ai ripari

Posted on by Antonio Curci

All’indomani dell’ennesima rapina ai danni di una stazione di servizio in viale Europa, al quartiere San Paolo di Bari, come già aveva preannunziato il sindaco Antonio Decaro, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso ha verificato l’impianto di pubblica illuminazione lungo 1,2 km di strada.

I tecnici hanno rilevato la mancata accenzione di cinque punti luce installati sui pali (il 10% del totale) e li hanno sostituiti con nuove lampade, di cui una proprio davanti alla sfortunata stazione di servizio, rispondendo così alla legittima richiesta del gestore della struttura.

Per  quanto riguarda l’impianto di videosorveglianza, sull’intera viale Europa, esistono solo due telecamere installate alle estremità, agli incroci con via Bruno Buozzi e viale delle Regioni. Considerato l’alto livello di rischio, sia da un punto di vista della circolazione sia della sicurezza, l’assessore Galasso si è impegnato a inserire il progetto di installazione di nuove telecamere nel prossimo appalto per la videosorveglianza comunale.

 

About the Author