Regione Puglia,bilancio di previsione Emiliano si assuma le sue responsabilità per una maggioranza che non c’è più

Posted on by Lucio Marengo

Nota dei consiglieri regionali del M5S al termine dell’esame del Bilancio di previsione del 2018 nelle Commissioni consiliari.
“La maggioranza ancora una volta dimostra di essere allo sbando, andando sotto con i voti sia in V che in VII Commissione nel corso dell’approvazione del bilancio. Il nostro voto è stato un voto contrario nel metodo e nel merito Quest’anno si è toccato il fondo per quello che riguarda il rispetto istituzionale nei confronti del lavoro dei consiglieri e dei pugliesi: non possiamo accettare che la documentazione sul bilancio venga depositata 24 ore prima dell’inizio delle commissioni e contenga articoli che con il bilancio non c’entrano niente, oltre a numerosi errori dal punto di vista formale.
Il tutto senza contare gli articoli per finanziare leggi non ancora approvate e le solite mance date per cercare di tenere unita la maggioranza, ormai sgretolata al suo interno. Un tentativo fallito, come dimostra il venire meno dei numeri in commissione. Un modo di fare che non siamo più disposti ad accettare, Emiliano che nel 2015 aveva promesso ai pugliesi di governare al meglio questa Regione, davanti a questi fatti incontestabili si deve prendere tutte le responsabilità di un evidente fallimento su tutta la linea”.
About the Author