Sanremo 2019: i cantanti, le canzoni che ascolteremo,il programma.

Posted on by Lucio Marengo
SANREMO 2019: ecco i cantanti scelti da Claudio Baglioni per prendere parte alla gara.
SANREMO 2019 I CANTANTI – Dal 5 al 9 febbraio 2019 al Teatro Ariston va in scena il Festival di Sanremo 2019, la cui direzione artistica – considerato il successo della scorsa edizione – è stata nuovamente affidata a Claudio Baglioni.Il sessantanovesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo,  condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico, affiancato da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.Accese le polemiche sul cachet.
Voci non ancora confermate riferiscono che Baglioni percepirà la bellezza di 800mila euro per questo Festival.Non e’ il caso di evidenziare , il  confronto tra il cachet di quest’anno e quello precedente:; Baglioni percepirà la bellezza di 200mila euro in più. Un aumento di tutto rispetto vista l’attuale recessione in cui versa il nostro Paese.Prematuro parlare di ospiti internazionali,oltre Virginia Raffaele (ospite o conduttrice)e Claudio Bisio figurano anche Fiorello, Maurizio Crozza, e il duo comico Luca e Paolo, che potrebbero avere uno spazio riservato all’interno della kermesse, probabile anche la partecipazione di Milly Carlucci. Rocco Papaleo e’ stato  scelto per il dopofestival.
Ma quali saranno i cantanti in gara? Chi vincerà l’edizione 2019 ?La scorsa edizione ha celebrato la vittoria di Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro “Non mi avete fatto niente”. Quest’anno? Dobbiamo attendere un po’. Intanto però sono stati resi noti i nomi dei cantanti in gara.
Sanremo 2019 Cantanti | I nomi e le canzoni
Di seguito l’elenco completo dei 24 cantanti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2019. Tra questi i due giovani vincitori di Sanremo giovani, andato in onda a dicembre. Ecco tutti i nomi:
Federica Carta e Shade: “Senza farlo apposta
Patty Pravo e Briga: “Un po’ come nella vita”
Negrita: “I ragazzi stanno bene”
Daniele Silvestri: “Argento vivo”
Ex otago: “Solo una canzone” Achille Lauro: “Rolls Royce”
Arisa: “Mi sento bene”
Francesco Renga: “Aspetto che torni”
Boomdabash: “Per un milione”
Enrico Nigiotti: “Nonno Hollywood”
Nino D’Angelo e Livio Cori: “Un’altra luce”
Mahmood – “Soldi”
Paola Turci: “L’ultimo ostacolo”
Simone Cristicchi: “Abbi cura di me”
Zen Circus: “L’amore è una dittatura”
Anna Tatangelo: “Le nostre anime di notte”
Loredana Bertè: “Cosa ti aspetti da me”
Irama: “La ragazza col cuore di latta”
Ultimo: “I tuoi particolari”
Nek: “Mi farò trovare pronto”
Motta: “Dov’è l’Italia”
Il Volo: “Musica che resta”
Ghemon: “Rose viola”
Einar – “Parole nuove”
Il Festival di Sanremo 2019  andra’in onda in prima serata dal 5 al 9 febbraio 2019 in chiaro, completamente gratis(abbiamo pagato il canone ci mancherebbe!), su Rai 1 ed in Eurovisione.E’ possibile seguire la kermesse anche via streaming con la diretta su RaiPlay.
About the Author