Home » Christian De Sica, avete mai visto casa sua? È un sogno a occhi aperti

Christian De Sica, avete mai visto casa sua? È un sogno a occhi aperti

Christian De Sica metropolinotizie.it

La casa di Christian De Sica è una reggia da sogno, nonostante la riservatezza dell’attore, è stato scoperto dove abita attualmente.

Una zona Spa, vista spettacolare e alberi di agrumi sono solamente dettagli della meravigliosa casa da sogno di Cristian De Sica. La villa risiede a Capri, luogo molto importante per De Sica, che lo riporta ai ricordi della sua infanzia, dove vide Capri per la prima volta e se ne innamorò. Tuttavia, questa non è l’unica abitazione del noto attore.

La casa è considerata una vera e propria dimora storica, progettata e costruita nel 1900 dal pittore e poeta Elihu Vedder. La villa è disegnata in pieno stile caprese ed è stata abitata precedentemente da vari artisti e scrittori di fama. Christian De Sica comprò la casa insieme alla moglie Silvia Verdone nel 1996, con cui è stata condivisa insieme ai loro due figli: Brando e Maria Rosa, lui attuale regista e lei costumista.

La villa è composta da due piani, in cui sono compresi 4 bagni, tre camere da letto. La dimensione interna stimata è di 250 metri quadrati. All’esterno dell’abitazione troviamo una depandance che viene utilizzata come zona Spa e spazio per gli ospiti. All’esterno della villa troviamo anche un ampio giardino di 2 mila mq, che accoglie numerosi alberi di agrumi e ulivi.

Nello spazio esterno troviamo anche un grande living con vista mare che comprende alte vetrate suggestive, che mostrano l’intera bellezza di un panorama caprese, che mostra la Baia di Napoli e il Golfo di Salerno. Il living è compreso di tutti i confort come cucina bagno, ma anche camera da letto, un vero sogno che però la famiglia De Sica ha deciso di mettere in vendita. Il noto attore possiede infatti un’altra abitazione, vediamo dove risiede attualmente e a quanto venderà la sua villa da sogno.

La vendita della villa di De Sica: dove abita adesso l’attore

Abbiamo appena visto la descrizione di una casa da sogno che tuttavia, è stata messa in vendita da De Sica. Vi starete chiedendo quanto possa valere questa abitazione, beh sicuramente il prezzo non è accessibile a tutti. Il valore della villa infatti, si aggira intorno ai 4 milioni di euro. La vendita è affidata all’agenzia Lionard Luxury Estate di Firenze. Alla luce di ciò, vediamo dove risiede attualmente Christian De Sica.

Christian De Sica – terrazza della Villa di Capri metropolinotizie.it

La famiglia di De Sica abita a ridosso del centro di Roma in Aventino. Il villino è disposto su quattro livelli e progettato da Andrea Busiri-Vici, l’erede di una famiglia di Architetti di fama a Roma.

Christian De Sica – Soggiorno della dimora capitolina metropolinotizie.it

La scelta degli interni è stata gestita dallo stesso Christian De Sica insieme a Massimo Zompa. Il figlio dell’attore inoltre, è un grande intenditore di opere d’arte, motivo per cui la casa è piena di grandi opere come Depero, Turcato, Sebastian Matta e molti altri artisti noti.