Home » Arisa, il messaggio a sorpresa commuove tutti: “Mi si spezza il respiro…”

Arisa, il messaggio a sorpresa commuove tutti: “Mi si spezza il respiro…”

Arisa, il messaggio che commuove tutti
Arisa, il messaggio che commuove tutti_metropolinotizie

La finale di Amici è andata in onda e Arisa ha sorpreso tutti con un messaggio commuovente: ecco cosa ha detto la prof. di canto.

Il 14 maggio scorso i riflettori su Amici di Maria De Filippi si sono spenti con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola.

In finale sono arrivati i cantanti Wax ed Angelina e i ballerini Isobel e Mattia, che si sono contesi il montepremi finale e la coppa a suon di coreografie ed esibizioni canore.

A fare il tifo per loro c’erano il pubblico in studio, i fan da casa e i professori che li hanno sostenuti in questo lungo percorso all’interno del talent show. E proprio uno di loro ha voluto fare una dedica speciale al suo allievo poco prima della finalissima.

Arisa lascia Amici?

In giorni in cui si rincorrono sempre più veloci le voci di un ipotetico addio di Arisa alla scuola di Amici, la cantante che siede dietro la cattedra di canto nel talent show ha preferito non replicare al gossip sul suo conto. L’intenzione di voler partecipare nuovamente a Sanremo e vincere il Festival ancora un’altra volta ha scatenato i pettegolezzi riguardo un presunto allontanamento della cantante dal suo ruolo di insegnante. Già anni addietro, tuttavia, Arisa aveva lasciato la cattedra di canto di Amici, salvo poi pentirsene e ritornare nella scuola.

Il suo legame con gli allievi delle classi che ha seguito è sempre stato molto forte. Empatica, emotiva e passionale, l’artista ha accompagnato molti di loro nei tortuosi percorsi di crescita all’interno del talent più longevo della televisione italiana. In particolar modo nel corso dell’edizione che si è appena conclusa, Arisa ha stretto un legame molto forte con Wax, con cui ha spesso vissuto momenti di tensione dovuti agli atteggiamenti altalenanti del cantante. Ma, proprio a lui, ha scritto un lungo messaggio sui social.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Arisa (@arisamusic)

Il messaggio di Arisa

Ripercorrendo i momenti salienti dell’esperienza di Wax nella Scuola di Amici, Arisa gli ha dedicato un messaggio commuovente e forse inaspettato. “Ora sì che puoi brillare come la stella che illuminava il tuo quartiere quando eri bambino e anche di più. Grazie a te Wax, sei grande”: inizia così il lungo post che la prof. di canto ha dedicato al suo pupillo.

“[…]Domani la finale, e mentre ci penso mi si spezza il respiro perché è stato bello conoscerti e so che mi mancherai […]Io sono una ansiosa e l’emozione si mangia le parole, ma sappi che ho desiderato tante volte di essere come te, che vai a testa alta contro il mondo, che sei un guerriero che ci tiene davvero ai suoi sogni e mette in pista tutto quello che ha per realizzarli – ha scritto ancora lei – . Tu non ci crederai ma mi hai insegnato tanto. Mi hai dato la spinta per tornare, per crederci ancora. Significa che sei grande, che sei diventato l’esempio che volevi essere e non solo per me […]”.