Home » Belen Rodriguez, aria di crisi con Stefano? Il messaggio della showgirl scatena il terremoto

Belen Rodriguez, aria di crisi con Stefano? Il messaggio della showgirl scatena il terremoto

Belen Rodriguez
Belen Rodriguez in un recente photoshoot / Profilo Ufficiale Instagram

Una storia Instagram rivela le ultime letture di Belen, e i fan danno libero sfogo alle teorie: semplice coincidenza o annuncio di tempesta?

Se è vero che leggere arricchisce l’anima e la mente, è anche vero che i libri possono essere un veicolo di messaggi, ideali e stati d’animo non indifferente. E forse è proprio questa la ragione dietro ad una delle più recenti storie Instagram della showgirl Belen Rodriguez.

La trentottenne argentina, naturalizzata italiana, ha infatti di recente condiviso con i suoi 11 milioni di followers provenienti da tutto il mondo la copertina di un libro il cui titolo ha generato teorie e polemiche circa lo stato della sua relazione con il ballerino Stefano De Martino.

La relazione di Stefano e Belen ha una storia tutt’altro che semplice. I due, infatti, hanno iniziato a frequentarsi nel 2012; lui usciva da una relazione con la cantante Emma Marrone (all’epoca sua concorrente nel programma di talent Amici di Maria De Filippi), lei da brevi e intense storie d’amore, tra cui ricordiamo la relazione con “il paparazzo dei VIP” Fabrizio Corona.

All’epoca le polemiche non tardarono a farsi sentire: tra la differenza d’età, il favoritismo degli appassionati per la relazione tra Stefano ed Emma, e il quasi immediato annuncio di una gravidanza, le critiche nei confronti della coppia furono notevoli e spietate.

Silenzi e incomprensioni, dal testo narrato ai profili social

Una relazione fatta di tira e molla, tra rotture, ritorni di fiamma coi rispettivi ex ed esposizione mediatica costante. La situazione sembrava essere tornata stabile, con un ultimo ricongiungimento nel 2022; almeno fino a ieri, quando Belen ha postato nelle proprie storie Instagram la copertina di un libro di Italo Calvino: Gli Amori Difficili.

Il libro, pubblicato tra il 1949 e il 1967, è una raccolta di quindici novelle con un unico filo conduttore: la difficoltà comunicativa in ambito relazionale. L’ambiguità del silenzio grava sui protagonisti delle novelle, amanti con problemi di coppia per cui non comprendersi diventa ragione di disorientamento.

Belen Rodriguez e Stefano di Martino paparazzati in giro per Milano
Foto Instagram Whoopsee.it

Tra le righe di un amore travagliato

Nulla di cui preoccuparsi, dunque, non fosse che per i fan della coppia e del gossip italiano la storia Instagram della showgirl potrebbe non essere un semplice consiglio di lettura, ma il segnale di un raffreddamento della propria vita di coppia.

Per Stefano e Belen potrebbe quindi trattarsi di un’ennesima rottura. Belen Rodriguez si è spesso espressa in merito al suo rapporto con Stefano, travagliato e difficile, fatto di affettuosi alti e irreparabili bassi. Per i fan, quindi, non rimane che proseguire nella lettura di questo amore difficile, rimanendo in attesa di aggiornamenti da parte dei diretti interessati.