Home » Gerry Scotti, vi siete mai chiesti quanto incassa? Le cifre fanno rabbrividire i calciatori

Gerry Scotti, vi siete mai chiesti quanto incassa? Le cifre fanno rabbrividire i calciatori

Gerry Scotti
Gerry Scotti (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

Gerry Scotti: numero uno per l’affabilità, compagno dei quiz del pre-serale e non solo, delicatezza e simpatia. Ma quanto guadagna?

La voce di Gerry Scotti (nome di nascita Virginio Scotti), il conduttore di punta dei giochi a premio, è il sottofondo e l’intrattenimento di tante case, soprattutto durante la cena. Con la sua simpatia, gentilezza e la tranquillità che trasmette è sempre riuscito a conquistare la popolazione italiana.

L’impressione che Gerry Scotti ha sempre dato è quella di confondersi con il suo pubblico, riuscendo a farsi percepire come “uno di noi”, grazie al suo modo semplice di porsi nei confronti di concorrenti e spettatori.

L’affabilità da grande comunicatore si scontra, però, con una realtà, per alcune persone forse dura da digerire: la stima dei guadagni di Gerry Scotti, ottenuta operando una media degli stipendi percepiti nei vari incarichi televisivi.

Non bisogna dimenticare che, oltre al ruolo di conduttore, Gerry Scotti ha ricoperto la posizione di promotore in numerose pubblicità. Da tenere presenti anche le sue origini relativamente umili: il padre era un operaio alle rotative del Corriere della Sera, la madre una casalinga.

Chi vuol esser milionario? Gerry Scotti non ha bisogno di “accenderla”

Grazie alla stima di Italian Times, siamo a conoscenza dello stipendio medio annuale del conduttore, che sarebbe di 10 milioni di euro all’anno.

Inoltre, secondo Money.it, Gerry Scotti sarebbe il proprietario dello Studio Michelangelo, che è tra quelli più utilizzati da Mediaset, localizzato a Cologno Monzese.

Gerry Scotti
Gerry Scotti (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

Gerry Scotti: le imprese del 2023

Gerry è diventato nuovamente nonno proprio quest’anno, dopo la nascita del secondo nipote. E a questa soddisfazione si è aggiunta la conduzione dello Show dei Record.

La longeva e assai fruttuosa carriera di Gerry Scotti costituirebbe un record di per sé: avrebbe condotto più puntate di Chi vuol essere milionario? di qualunque altro al mondo, esprime il conduttore in modo orgoglioso e, di certo, augurandosi di proseguire questa lunga serie di successi.