Home » “Ultimi istanti della sua vita…”: Memo Remigi, il dramma lo ha dilaniato

“Ultimi istanti della sua vita…”: Memo Remigi, il dramma lo ha dilaniato

Memo Remigi
Memo Remigi (immagine Raiplay) – metropolinotizie.it

Reduce dall’ultimo scandalo che lo ha coinvolto, Memo Remigi subisce il colpo definitivo: le confessioni prima dell’ultimo respiro.

Memo Remigi, 84 anni, conduttore e compositore italiano, è stato protagonista dell’ultimo scandalo in Rai che ha causato la sua cacciata dal programma, presso cui era ospite fisso.

Parliamo, nello specifico, di Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone in onda su Rai 1. In una delle puntate, Memo è stato ripreso dalle telecamere mentre allungava le mani verso il fondoschiena di Jessica Morlacchi, anche lei tra gli ospiti fissi. La pacca sul sedere è stata condannata dal servizio pubblico, in quanto azione inaccettabile, e a nulla è servito il presunto intento goliardico e scherzoso dichiarato dall’autore del gesto.

Le polemiche non si sono fatte attendere, e il pubblico si è schierato con o contro Memo Remigi, che, ancora oggi, afferma di aver fatto un gesto innocente, privo di malizia, seppure, ha ammesso, fuori luogo.

L’accadimento ha chiuso tutte le porte a Memo Remigi, che ha subito una sorta di damnatio memoriae – o, per dirlo con parole più attuali, è stato vittima della cosiddetta cancel culture (cultura della cancellazione). Che meriti o no questo trattamento, la preoccupazione degli affezionati è da rivolgersi a ben altri drammatici avvenimenti.

Memo Remigi investito dalla tragedia

“Ma non è che ora rischio di essere ricordato solo come quello che ha toccato il fondoschiena a Jessica Morlacchi?” si chiede Memo Remigi, rilasciando una intervista al magazine Gente.

Nel corso dell’intervista, Memo Remigi persiste nel dichiarare sproporzionata la reazione della rete e del pubblico al suo gesto. A stargli vicino è stato suo figlio, e, ai microfoni di Chi, ha parlato anche della moglie in riferimento alle ultime parole della donna prima di morire.

Memo Remigi e la moglie Lucia
Memo Remigi e la moglie Lucia (immagine Raiplay) – metropolinotizie.it

“Non lasciare solo papà”: le ultime parole prima di spirare

“Le dirò una cosa che non ho mai detto a nessuno. Ho scoperto che negli ultimi istanti di vita mia moglie si preoccupava ancora per me”, rivela Memo.

“Diceva a mio figlio ‘non lasciare solo papà’“, ricorda il conduttore con grande commozione. Le parole della moglie negli ultimi attimi prima della morte scoprono il lato tenero di Memo Remigi, quello familiare, di un uomo che ha condiviso per anni la sua vita con una donna. Un lato che forse, dopo l’accaduto davanti alle telecamere della Rai, molte persone tendono a dimenticare.