Home » Alberto Angela, conoscete sua moglie Monica? Una bellissima donna sempre al suo fianco

Alberto Angela, conoscete sua moglie Monica? Una bellissima donna sempre al suo fianco

Alberto Angela, chi è la moglie del divulgatore scientifico
Alberto Angela, chi è la moglie del divulgatore scientifico_metropolinotizie

Alberto Angela è l’erede del compianto Piero Angela e, al suo fianco, nella vita e nel lavoro, ha la moglie Monica: scopriamo chi è.

Erede dell’amatissimo divulgatore scientifico Piero Angela, Alberto ha preso completamente le redini del lavoro del padre davanti al piccolo schermo.

Appassionato di scienza e, in particolar modo di siti archeologici e paleontologia, Alberto Angela ha iniziato a lavorare in tv dopo un lungo periodo di attività sugli scavi.

Giornalista e conduttore tv, dunque, Angela ha al suo fianco – nel lavoro e nella vita privata – l’amata moglie Monica: l’avete mai vista?

La carriera di Alberto Angela

Nato a Parigi nel 1962, ha iniziato a seguire sin da bambino le orme del padre appassionandosi alla paleontologia e alla paleoantropologia. Dopo circa dieci anni di attività nei siti archeologici, ha mosso i primi passi in televisione affermandosi, al pari del padre Piero, come uno dei più accreditati ed apprezzati giornalisti e divulgatori scientifici. Al timone di importanti trasmissioni di approfondimenti Rai, Alberto Angela ha lavorato anche per la BBC e la televisione svizzera.

Appassionato e amante del suo lavoro, ha al suo fianco la donna che molti definiscono il suo braccio destro: la moglie Monica, che gli ha regalato la gioia di diventare padre per ben tre volte di Riccardo, Edoardo e Alessandro. Solita rimanere lontana dalle luci dei riflettori, la moglie di Alberto Angela è una presenza costante nella sua vita: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

Monica, la moglie di Alberto Angela
Monica, la moglie di Alberto Angela_metropolinotizie

Chi è Monica, la moglie di Alberto Angela

Riservatissima, così come il marito, Monica ha sempre scelto di rimanere lontana dal mondo dello spettacolo e da tutto ciò che potesse alimentare la curiosità nei suoi confronti. Legata al divulgatore scientifico dal 1993, anno in cui si sono sposati, Monica è stata la fidanzata di Alberto per molto tempo prima di giurargli amore eterno in abito bianco.

Appassionata di nuoto, viaggi, sport e arte, condivide con il marito gli stessi hobby e, stando ad alcune indiscrezioni, pare che lo abbia conquistato con un dolce tipicamente italiano: il tiramisù. Su di lei e la sua professione, tuttavia, si sa molto poco e lo stesso Angela, intervistato dal settimanale Oggi e incalzato sulla compagna, ha replicato: “Mi appello al quinto emendamento, come si dice nei film”. Monica, dunque, ha preferito la riservatezza e il marito non ha fatto altro che rispettarla in questa scelta.