Home » Alfonso Signorini, la tragedia ci ha spezzato il cuore: “Un momento drammatico”

Alfonso Signorini, la tragedia ci ha spezzato il cuore: “Un momento drammatico”

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

Alfonso Signorini si esprime preoccupato riguardo alla tragedia che ha toccato il cuore della popolazione italiana. 

Quest’ultimo periodo non è stato certo facile per l’Italia, in particolare, come sappiamo, l’ultima tragedia che ha toccato la penisola è stata quella legata all’Emilia-Romagna.

Indubbio è che negli ultimi anni la frequenza degli eventi climatici estremi si è intensificata a causa di numerosi fattori esterni. L’alluvione che ha colpito la regione del Nord Italia ha procurato morti, feriti e danni alle infrastrutture, per non parlare del trauma emotivo dei residenti che hanno attraversato questo momento complicato.

Per questo il magazine Chi e il suo direttore Alfonso Signorini, hanno annunciato lo svolgimento di un evento che avrà luogo il 28 giugno presso il Grand Hotel Rimini, una festa per incoraggiare la ripresa della Regione Emilia-Romagna e raccogliere fondi.

Sfortunatamente qualcosa è andato storto e Alfonso Signorini ha deciso di anticipare l’invito attraverso un post con una lunga descrizione, diffuso grazie a Instagram.

Alluvione in Emilia-Romagna: occorre unire le forze

L’appello per la raccolta fondi è stato pubblicato qualche giorno fa, congiuntamente dalla pagina di Chi e da quella di Alfonso Signorini. “Vogliamo aiutare INSIEME con voi le persone che hanno perso tutto, le imprese che dopo la tragedia dovranno ripartire e il territorio tutto”, recita uno stralcio del post IG, “Per questo occorre unire le forze” prosegue, elencando non solo le persone singole, ma anche i partner quali Banca Mediolanum e Mondadori Media.

Partner d’eccezione per uno scopo così nobile e fondamentale per il futuro dell’Emilia-Romagna, oggi in ginocchio, ma, ci auguriamo, pronta a risollevarsi grazie anche all’aiuto di tutti.

Post Instagram di Chi e Alfonso Signorini "Insieme aiutiamo l'Emilia-Romagna"
Post Instagram di Chi e Alfonso Signorini “Insieme aiutiamo l’Emilia-Romagna” (immagine Instagram) – metropolinotizie.it

Insieme: l’invito di Chi e Alfonso Signorini

La campagna di raccolta fondi diffusa dal magazine e il suo direttore pone enfasi su una parola: “Insieme”. Questo a sottolineare che in tempi bui e disastrosi non si può far altro che unire le forze e mettere in moto la rete sociale che ci tiene legati gli uni alle altre.

“In Emilia-Romagna abbiamo amici, amiche, ricordi, emozioni e in questo momento drammatico sicuramente non lasceremo solo chi in questi anni ci ha dato tanto“: la raccolta ha inizio dal giorno di diffusione del post – in evidenza nella foto sono presenti gli estremi per effettuare donazioni – e proseguirà finno al 28 giugno, culminando nell’evento a Rimini organizzato da Chi e i suoi partner.