Home » Daniele Bossari, l’aberrante malattia che l’ha massacrato: “Tutto il giorno steso a letto”

Daniele Bossari, l’aberrante malattia che l’ha massacrato: “Tutto il giorno steso a letto”

Daniele Bossari racconta la malattia
Daniele Bossari racconta la malattia_metropolinotizie

La confessione choc di Daniele Bossari sulla malattia che l’ha ridotto ad uno stato vegetativo.

Conduttore di successo, Daniele Bossari ha attraversato un momento della vita molto particolare che aveva deciso di raccontare durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip.

Ammalatosi di depressione, era riuscito a risollevarsi grazie alla terapia e all’aiuto della famiglia e, in particolar modo, della moglie Filippa Lagerback.

La malattia di cui ha pubblicamente parlato nel corso del reality show di Canale 5, però, non è stata l’unica contro cui Bossari ha dovuto combattere. La confessione sul male che lo ha attanagliato recentemente ha lasciato tutti di stucco.

Daniela Bossari, dal successo alla depressione

Classe 1974, Daniele Bossari è approdato sul piccolo schermo come conduttore di MTV Italia negli anni Novanta. Fattosi notare per la grande abilità davanti alla macchina da presa, è stato contattato da Mediaset che lo ha voluto al timone di Italia 1, rete giovane di Cologno Monzese, e di trasmissioni di grandissimo successo come Festivalbar, Saranno famosi, Popstars, Top of the Pops e Mistero. Entrato nella casa del Grande Fratello Vip nel corso della seconda edizione, Bossari è stato premiato dal pubblico da casa che lo ha decretato vincitore.

E, proprio nel corso di quell’esperienza televisiva, Daniele ha parlato per la prima volta della depressione di cui è stato vittima. Un periodo buio e difficile per il conduttore, che ha potuto godere dell’aiuto costante di Filippa Lagerback, sua compagna dal 2000 e moglie dal 2018. Totalmente guarito, ha confessato al Corriere della sera: “Secondo me rimane sempre, anche se l’ho curata. Adesso ne riconosco i segni: è come se fosse un ciclo, un respiro. Quando capisco che ricominciano ad affacciarsi gli spettri, so però come affrontarli: ci sono arrivato dopo anni di terapia e ricerca introspettiva. Ma la depressione è come una fiammellina: resta sempre lì”.

Daniele Bossari con Filippa Lagerback
Daniele Bossari con Filippa Lagerback_metropolinotizie

La malattia di Daniele Bossari

La depressione non è la sola malattia contro cui Bossari ha dovuto combattere. Solo dopo esserne uscito, il conduttore tv ha voluto raccontare del percorso di guarigione dal tumore alla lingua scoperto qualche mese addietro. La diagnosi dei medici è stata come un fulmine a ciel sereno: “All’inizio sono andato in crisi: c’è stato il rifiuto di tutto quello che avevo imparato fino a quel momento, di tutto quello che avevo letto sui libri, mi sembrava tutto inutile. La prospettive di poter morire… sentivo di non meritarmi una punizione del genere”.

Poi ha deciso di reagire e di affidarsi alla scienza e ai medici. “È scattato qualcosa, mi sono abbandonato alle cure dei medici. Ricordo che stavo tutto il giorno steso a letto, fermo, a non fare nulla… – ha raccontato – .Tutto questo si è trasformato in un’esperienza che, nella sua sofferenza, nella sua bruttezza, mi ha fatto crescere. Mi sento profondamente diverso rispetto a prima”.