Home » Silvia Toffanin, l’inattesa verità sul possibile matrimonio: “Inutile perdere tempo”

Silvia Toffanin, l’inattesa verità sul possibile matrimonio: “Inutile perdere tempo”

Silvia Toffanin assieme al compagno Piersilvio Berlusconi. (Ansa) - Metropolinotizie.it
Silvia Toffanin assieme al compagno Piersilvio Berlusconi. (Ansa) – Metropolinotizie.it

L’attesa potrebbe essere finita per la Toffanin dopo 20 anni di relazione. Tuttavia, ecco all’improvviso il nuovo colpo di scena

Alcune indiscrezioni sembrano confermare che la conduttrice di “Verissimo” Silvia Toffanin e l’imprenditore televisivo e proprietario Mediaset siano pronti a compiere il grande passo.

Un’attesa per nulla breve, in quanto i due sono sentimentalmente legati dal 2002 e hanno due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e Sofia Valentina, nata nel 2015; eppure non si sono mai sposati.

Nonostante siano una coppia molto nota nel panorama mediatico italiano, Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono discreti riguardo alla loro vita privata. Tuttavia, sono apparsi insieme in diverse occasioni pubbliche e hanno ricevuto attenzione dai media per il loro status di coppia influente nel mondo dello spettacolo e degli affari.

Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi sono due tra i volti di punta di casa Mediaset, la prima davanti alle telecamere, il secondo dietro le quinte, in qualità di Amministratore Delegato dal 2000, in collaborazione col padre Silvio. Secondo alcuni, questo doppio rapporto lavorativo-sentimentale potrebbe compromettere la serenità della coppia.

E qualcuno si lascia sfuggire una info di troppo…

In un’intervista con il settimanale “Nuovo”, l’ex conduttrice Rita Dalla Chiesa è stata incalzata circa i retroscena del possibile matrimonio. La neo deputata di Forza Italia ha lavorato per anni in Mediaset, alla conduzione del programma “Forum“, e perciò è in buoni rapporti con i possibili futuri coniugi.

“Sono decisioni personali,” ha dichiarato, in risposta alla domande, come a non voler concedere dettagli. “Hanno sempre formato una bellissima coppia, e la formeranno sempre.”.

Rita Dalla Chiesa e Silvia Toffanin sorridenti negli studi di Verissimo (Mediaset). - Metropolinotizie.it
Rita Dalla Chiesa e Silvia Toffanin sorridenti negli studi di Verissimo (Mediaset). – Metropolinotizie.it

Una corsa contro il tempo: il regalo a Nonno Silvio

“Silvio è una forza della natura.”, ha poi continuato la Dalla Chiesa, parlando della possibilità che Berlusconi sr. possa essere destituito dalla propria carica in Mediaset a causa dell’avanzata età e dei continui ricoveri in ospedale (l’ultimo risale ad Aprile/Maggio, al San Raffaele di Milano). “Inutile perdere tempo a parlarne.” “Ma sarebbe un bel regalo, no?”, ha ribattuto il giornalista, in merito al possibile matrimonio tra il figlio e la storica compagna. La Dalla Chiesa non si è espressa oltre.

“Silvia è deliziosa, l’importante è che si amino.”, è stata l’ultima dichiarazione in merito. Una riservatezza che appare sospettosa, anche considerando che proprio durante l’ultimo ricovero di Silvio, alcune testate giornalistiche avevano riportato che Piersilvio aveva promesso al padre degente che sarebbe presto convolato a nozze.