Home » Alessia Marcuzzi, il triste dramma all’improvviso: ‘Terrore nelle mura di casa’

Alessia Marcuzzi, il triste dramma all’improvviso: ‘Terrore nelle mura di casa’

Alessia Marcuzzi. La conduttrice commenta l'accaduto su Instagram. - Metropolinotizie.it
Alessia Marcuzzi. La conduttrice commenta l’accaduto su Instagram. – Metropolinotizie.it

Sconvolgente il commento addolorato in pubblico: e il dolore di Alessia, nei commenti, diventa il dolore di tutti.

Alessia Marcuzzi ha riversato tutto il suo dolore e la preoccupazione sui social, mostrando il lato più fragile di sé per cui gli spettatori hanno imparato ad amarla.

La conduttrice romana, classe ’72, divenuta famosa per la conduzione dei programmi Mediaset “Le Iene” e “Grande Fratello“, di cui risulta la conduttrice più longeva, non è stata in grado di contenere il proprio rammarico.

L’opinione di Alessia riguardo quanto accaduto risulta chiara e, nonostante il dolore, risalta anche la frustrazione che la conduttrice deve aver provato.

Forse anche a causa di quanto l’argomento trattato la tocca da vicino, dato che Alessia è mamma di due figli: Tommaso, ormai ventiduenne, avuto dalla storia con Simone Inzaghi, e Mia, di appena dodici anni, nata dalla relazione con il cantante Francesco Facchinetti.

“Quante volte ancora dovrà accadere?”, la domanda di Alessia

Il post di Alessia Marcuzzi su Instagram si unisce al coro di voci, famose e non, che negli ultimi giorni si sono sollevate a sostegno e conforto dei familiari di Giulia Tramontano, la giovane milanese uccisa dal fidanzato al settimo mese di gravidanza. La causa dell’omicidio non è ancora stata rivelata, ma pare abbia a che fare con un tradimento che Alessandro Impagnatiello, il fidanzato di Giulia, le avrebbe tenuto nascosto.

Il nome di Giulia va ad unirsi alle fila dei femminicidi commessi in Italia nel 2023, il cui numero sale a 39. Non solo un numero, però, perché lo sforzo di Alessia e di tutti coloro che stanno cercando di tenere vivo il ricordo di Giulia è che quanto accaduto non passi inosservato, e l’omicidio di Giulia non diventi solo l’ennesimo incidente dimenticato dopo qualche settimana.

Giulia Tramontano, la giovane rimasta coinvolta nell'omicidio per mano del fidanzato. (Facebook) - Metropolinotizie.it
Giulia Tramontano, la giovane rimasta coinvolta nell’omicidio per mano del fidanzato. (Facebook) – Metropolinotizie.it

Commossa per la madre di Giulia, Alessia Marcuzzi esprime il proprio cordoglio

Nel suo post Alessia non si sofferma a riflettere solo su quanto accaduto, ma aggiunge un aneddoto e un’osservazione particolare, dedicata alla mamma di Giulia, Loredana. La donna era apparsa in un episodio del programma “Chi L’ha Visto?“, prima che la morte della figlia venisse confermata.

Alessia Marcuzzi descrive Loredana come una donna sofferente, che non ha mai avanzato accuse nei confronti di Impagnatiello, aggrappata alla speranza che il genero non fosse coinvolto. Una storia fatta di madri, dove c’è Loredana, rimasta nel dubbio del perdono fino alla confessione; poi Sabrina, la mamma di Impagnatiello, che invece ha definito il figlio come un mostro. E infine Alessia, che chiede a gran voce che vengano presi provvedimenti, esprimendosi in qualità di madre e di donna.