Tosca, la battaglia infinita contro la malattia: “Un intruso…”
La cantante Tosca in una lotta forsennata contro un “intruso”: è ora di fare qualcosa contro la malattia
La cantante Tosca è sempre stata famosa per la sua discrezione, eleganza e talento, e nemmeno in questo caso si smentisce. Non ha raccontato molti dettagli della propria condizione o vita privata, ma ha iniziato a promuovere una iniziativa importantissima che riguarda la salute femminile.
“Questo mese voglio portarvi nel mondo della prevenzione e dei diritti”, scrive nella didascalia in un post su Instagram che ha pubblicato sul proprio profilo. L’incipit lascia già ben sperare, visto che non è scontato che personalità del suo calibro, così conosciute, si occupino di temi tanto importanti.
Il post di Tosca riguarda la promozione di una associazione per persone malate oncologiche, che si occupa a sua volta di diffondere le informazioni sulla prevenzione e la cura delle malattie così classificate.
Con la sua proverbiale verve, Tosca coinvolge i suoi fan nelle donazioni all’associazione in questione, che si chiama Dance for oncology, e racconta l’iniziativa intrapresa da un’altra donna famosissima.
Il ringraziamento di Tosca alla star che l’ha affiancata
“Inizio ringraziando la grande donna, ma grande davvero, che si chiama @carolynsmith5 e che con la sua battaglia sta aiutando tante donne a trovare la forza e la dignità nell’affrontare un “intruso” che arriva e che fai davvero fatica a mandarlo via”, scrive Tosca, citando e taggando la coreografa Carolyn Smith, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di giudice nel programma Ballando con le stelle.
Anche Carolyn ha scelto di utilizzare la propria notorietà per fare informazione riguardo alle malattie oncologiche, mettendo il proprio essere nota al servizio del bene comune. Per aiutare l’associazione Dance for oncology, Tosca si unisce a Carolyn nel mostrare un prodotto, un capo di vestiario, che consente, attraverso il suo acquisto, di donare all’ente in questione.
“Grazie Carolyn, di tutto.”
“Vedete questa maglia?”, prosegue Tosca nella scrittura, “è una minesize, una maglia che sta bene a tutti, dalle ragazze alle signore come me e anche più ‘in età’. Una maglia che, se la comprate, aiutate l’associazione #danceforoncology che tanto sta facendo per la prevenzione e la cura.”, informa la cantante.
“Oramai per me è come una seconda pelle, ha molti usi ed è bella e comoda. Grazie Carolyn di tutto. Anche di questa trovata!”, conclude Tosca, ma non prima di aver scritto i riferimento per permettere ai follower di acquistare il capo, “Per acquistare @iamawomanfirst“.