Lo abbiamo scritto ieri a chiare lettere esprimendo la nostra preoccupazione per le prospettive che vedono coinvolto il nostro Paese. Quella in atto sarebbe la politica italiana? Ma ci pensate che il futuro di oltre sessanta milioni di italiani è nelle mani di improvvisatori presuntuosi e arroganti con una manifesta incapacità al dialogo finalizzato a costruire un futuro migliore?
Siamo nelle mani di Salvini ,Di Maio, Di Battista, Fico e dietro le quinte i pupari. Alla vista di uomini in divisa, alti ufficiali dei vari rami delle Forze Armate e delle FF.OO scattare sull’attenti per il saluto dovuto a certi personaggi, ci copriamo gli occhi perchè ci sentiamo noi umiliati per loro.
Appena Salvini ha staccato la spina dando l’avvio ad una crisi del Governo, le iene sono venute fuori con l’atteggiamento famelico di chi farebbe carte false, non importa con chi pur di raggiungere l’obiettivo di un incarico in un nuovo Governo. Zingaretti sarebbe disponibile a formare un novo esecutivo magari con i 5 stelle?
Ma come! Fino a ieri ha detto peste e corna al loro indirizzo e oggi farebbero pappa e ciccia? Ecco cosa è diventata oggi la politica a causa di una palese carenza di persone capaci e culturalmente preparate.
Noi continuiamo a sperare che il capo dello Stato abbia la forza di invitare Di Maio e Salvini ad un incontro chiarificatore, stringendosi la mano riprendendo l’attuazione del “contratto” sottoscritto mesi fa.