La candidature di contrasto ad Emiliano per le prossime elezioni regionali erano previste dalle nostre ipotesi soprattutto quando affermammo che il Governatore uscente avrebbe dovuto preoccuparsi più del fuoco amico (si fa per dire….) che dei naturali avversari politici.
Elena Gentile è stata, credo, consigliera regionale ed assessora alla sanità Stefàno oltre all’attività politica pregressa, ed ora siede in parlamento al Senato della Repubblica. Non ci risulta un forte impegno da parte sua per la regione, visto che da anni continuiamo a sostenere che l’arretratezza è quasi drammatica ed i giovani a migliaia ogni anno fuggono verso i Paesi dell’estero.
Non dovrei essere io a sostenere la tesi della compattezza, ma gli ipotetici sfidanti di Emiliano forse hanno scelto il tempo sbagliato per misurarsi in una competizione che avrebbe dovuto realizzare un’ unità credibile, e preparare un programma di rilancio della Regione Puglia soprattutto nella sanità, nei trasporti, per ridurre i viaggi della speranza e migliorare la qualità in casa nostra.
Credo che questa volta il governatore uscente potrà contare sul contributo di chi sostiene che sia giunto il momento di abbattere gli steccati politici e costruire una grande Puglia.