Lo sversamento accidentale della fogna in mare ha completato il quadro desolante che si presenta agli occhi di chi decide di percorrere la litoranea a sud di Bari. La prossima settimana quel tratto di strada ospiterà un set cinematografico e sicuramente questo non farà bene all’immagine della nostra città.
Stiamo ripetendo da troppo tempo che la zona del presunto parco Perotti diventa pericolosa nelle ore serali a causa di fenomeni di prostituzione le cui tracce si notano evidenti al mattino. Attenzione in modo particolare al sottopasso che da via Card. Ballestrero (forse dovrebbero cambiare la intitolazione) conduce al quartiere Japigia.
Ricordiamo per l’ennesima volta che molti giovani, attraverso lo scivolo per i disabili, percorrono in moto la galleria a velocità sostenuta.
Ci è stato riferito più volte di incontri spiacevoli occorsi in quella zona. Andrebbe valutata l’ipotesi di tenere chiuso quel sottopasso nelle ore notturne così come altri ugualmente a rischio, la prudenza non è mai troppa. Aspettiamo la vittima di turno?
