Lo abbiamo ripetuto più volte e i risultati ci hanno dato nuovamente ragione. Avevamo espresso l’ipotesi che dietro l’attività di Luigi Di Maio potesse esserci la voce della coscienza grillina di Beppe Grillo, e per questa nostra convinzione avevamo immaginato per lui anche un incarico a livello ministeriale.
E’ andata diversamente e le urla, i timori ed i capricci di Grillo non hanno impedito la formazione di questo nuovo Governo tutto spostato a sinistra.
Aspettiamo dunque che il nuovo CDM cominci a lavorare senza un contratto ma con un programma condiviso che dovrebbe dare un segno tangibile della tanto proclamata discontinuità.
La Lega faccia la sua opposizione insieme a FDI e F.I. e speriamo che le manifestazioni di protesta, spero pacifica davanti a Montecitorio, possano essere il segnale della presenza di una opposizione costruttiva e alternativa.
Auguri quindi al Premier Conte e un invito a non dimenticarsi mai la della sua provenienza e della sua terra di Puglia. Auguriamo infine a tutti i ministri buon lavoro.
Prf.Marengo