Abbiamo sempre sostenuto la rielezione quasi matematica di Michele Emiliano e le varie inchieste che non mancano mai, il fuoco amico, l’atteggiamento suicida del gruppo del mov.5 Stelle che ha dichiarato che non lo voterebbe mai, alcuni detrattori invidiosi ne stanno minando quella che sembrava una campagna elettorale tutta un discesa.
Non abbiamo ancora inteso pronunciare altre possibili candidature fatta eccezione di quella di Raffaele Fitto da poche ore traghettato nel partito della Meloni con discrete possibilità a meno che non dovesse ricevere l’aiuto della Lega. Si riaprono i giochi?
Tutto può cambiare nei prossimi quattro mesi? Stiamo preparando l’elenco di tutti i consiglieri regionali, dei deputati e senatori di tutti i partiti eletti in Puglia, ai quali rivolgeremo le seguenti semplici domande: cosa hai fatto per la Puglia in questi trascorsi cinque anni?
Sai cosa sono le frecce rosse, argento o bianche? Sai quante ne partono da Bari? Conosci i costi? Sai in che condizioni sono i nostri trasporti?
Sei mai stato in un ospedale presso un centro cup? Sai quanti sono i mesi d’attesa per i centri diagnostici? Mi fermo qui perchè l’elenco delle domante sarebbe lunghissimo e conosciamo tutte le risposte negative. Le nostre considerazioni le faremo quasi quotidianamente.
Lucio Marengo