Home » Federica Pellegrini, gelosia giustificata: ecco come l’ha beccato | Mani nei capelli

Federica Pellegrini, gelosia giustificata: ecco come l’ha beccato | Mani nei capelli

Federica Pellegrini in una foto postata sui social (Instagram) - Metropolinotizie.it
Federica Pellegrini in una foto postata sui social (Instagram) – Metropolinotizie.it

Una versione inedita della campionessa del nuoto italiano ci rivela, tra tradimenti e dubbi, una verità sconvolgente.

Oro, un nome che non lascia spazio a fraintendimenti: è questo il titolo scelto dall’ormai ex-nuotatrice e campionessa Federica Pellegrini per la propria autobiografia, uscita nelle librerie italiane il 16 Maggio dell’anno corrente.

Nel libro, oltre a raccontare la propria esperienza agonistica e le sofferenze patite nello sforzo di affermarsi nel panorama mondiale, Federica si svela in una versione tutta nuova, privata e sconvolgente. Non mancano infatti gli aneddoti sulla vita sentimentale, né gli episodi di gelosia e persino gli errori commessi, su cui Federica si apre con un certo dolore, dato anche il coinvolgimento del marito Matteo Giunta.

Una storia d’amore che non è nuova agli occhi della cronaca. Prima ancora di essere il marito di Federica Pellegrini, infatti, Matteo è stato per anni il suo preparatore tecnico. Un rapporto complesso che dura dal 2012, tormentato nel lato romantico quanto fruttuoso dal punto di vista atletico: assieme, il team Pellegrini-Giunta ha infatti ottenuto ben 3 titoli mondiali e 3 europei.

A complicare ulteriormente un rapporto diviso tra sport e romanticismo, tra lavoro e vita privata, si aggiunge però una figura ben conosciuta: quella di Filippo Magnini, collega e, all’epoca dell’incontro tra Matteo e Federica, fidanzato di quest’ultima. Ma Matteo e Filippo non sono due figure sconosciute l’uno all’altro: oltre che ad essere legati dallo stesso rapporto di lavoro che unisce Matteo e Federica, quello di atleta e coach, i due sono cugini.

Sospetti, bugie, e un amico paparazzo: come l’atleta ha scoperto la verità

In Oro, Federica si ritaglia lo spazio necessario a far luce sul “triangolo” tra i due cugini e compagni di lavoro, Matteo e Filippo. La nuotatrice, conosciuta per il suo carattere duro, ha rivelato di essere arrivata al punto da chiedere ad un amico paparazzo di seguire Filippo Magnini per accertare i propri dubbi sulla sua fedeltà. Dubbi che si sarebbero poi rivelati fondati: il paparazzo aveva sorpreso Filippo con un’altra donna, una ex fidanzata.

Federica racconta come la figura di Matteo sia stata fondamentale nell’ennesimo momento di crisi della coppia; tuttavia, nonostante l’amore che lega i due non mancano le critiche riguardo l’atteggiamento di Matteo nei confronti del cugino.

L'atleta e l'ex fidanzato e collega Filippo (Vanity Fair) -- Metropolinotizie.it
L’atleta e l’ex fidanzato e collega Filippo (Vanity Fair) – Metropolinotizie.it

Matteo e la mancata presa di posizione: ai vertici del triangolo amore, lavoro e famiglia

Matteo, all’epoca confidente e spalla di Federica, si sarebbe infatti rifiutato di prendere una posizione in merito al tradimento del cugino, forse per non complicare la propria situazione di coach né la parentela che li lega.

Federica Pellegrini riconosce però a Matteo i tentativi di mediazione, raccontando di un viaggio di lavoro, dei tentativi di Filippo di minimizzare il tradimento e della pazienza di Matteo, ritrovatosi a fare da tramite tra i due. Ritirata dalla vita agonistica e rimosso Filippo dall’equazione, Federica sembra aver trovato la propria serenità in Matteo, che ha sposato nel 2022.