Home » Annalisa, chi se la ricorda agli esordi? La trasformazione è clamorosa | Prima e dopo

Annalisa, chi se la ricorda agli esordi? La trasformazione è clamorosa | Prima e dopo

La cantante Annalisa in un recente photoshoot pubblicato sul suo profilo Instagram. - Metropolinotizie.it
La cantante Annalisa in un recente photoshoot pubblicato sul suo profilo Instagram. – Metropolinotizie.it

Era un piccolo, grande talento con una faccia d’angelo: il cambiamento della star di Sanremo nel corso degli anni è travolgente.

Sopracciglia piene, occhi di giada, pose ammiccanti e l’immancabile, iconica cascata di capelli rossi: Annalisa Scarrone, conosciuta al grande pubblico semplicemente come Annalisa, è un’icona di bellezza ed eleganza.

Dalle telecamere di Amici di Maria De Filippi alla luce della ribalta dell’Ariston, grazie alle numerose partecipazioni a Sanremo, l’aspetto della trentasettenne savonese è radicalmente cambiato nel corso degli anni.

Annalisa ha più volte parlato di come abbia dedicato tutta la sua vita alla musica, sin dall’infanzia. La prima volta che ha tenuto in mano una chitarra aveva solo otto anni, e da lì in poi la sua carriera non si è mai fermata: a quattordici anni Annalisa era già iscritta alla SIAE e registrava un pezzo dopo l’altro.

Perché il successo potesse arrivare e garantirle il tempo per curare la propria immagine, però, ci sarebbe voluto ancora qualche anno… e una memorabile comparsa sul piccolo schermo.

Annalisa ad Amici: il brutto anatroccolo con la voce di un usignolo

Nel 2010 Annalisa partecipò alla decima edizione del celebre programma Mediaset in qualità di cantante, ottenendo il secondo posto in classifica. All’epoca aveva 25 anni e mostrava un lato di sé un po’ più sciatto di quello attuale.

Vestiti larghi che non le delineavano le forme, un trucco leggero e una frangia piena, ma soprattutto grandi occhi da cerbiatto e un’evidente timidezza. Col tempo Annalisa ha imparato a valorizzarsi, ma ad essere cambiato non è solo il suo atteggiamento: il web sospetta ci sia lo zampino di chirurgo. Ma lei risponde…

Una giovanissima Annalisa negli studi di Amici di Maria De Filippi (Mediaset) - Metropolinotizie.it
Una giovanissima Annalisa negli studi di Amici di Maria De Filippi (Mediaset) – Metropolinotizie.it

“Ma che, scherziamo?”, Annalisa offesa dalle insinuazioni sul suo corpo

“Non mi sono mai rifatta niente. Ma che, scherziamo?”, aveva risposto così a un commento sotto ad una sua foto pubblicata su Instagram, nel 2021, da parte di un fan che aveva mosso insinuazioni circa le dimensioni del suo seno. E per quanto la risposta sia rivolta solamente al busto, possiamo considerarla una presa di posizione più generale sull’idea dell’intervento chirurgico.

Il cambiamento di Annalisa sembra merito di un severo dimagrimento, ma anche di un impegno nel curare la propria immagine, abbandonando le tute e il pizzo dei primi anni, sfoltendo la frangia e mettendosi al passo coi tempi con le mode ed i trend di make-up. Merito di un team di collaboratori, certo, ma anche dello sforzo costante di mantenere la linea. E se anche all’esterno risulta cambiata, ad oggi la voce di Annalisa continua ad emozionare milioni di spettatori in tutto il mondo.