Home » Bufera in Rai, studio disertato e pubblico di ghiaccio: “Finisce qua” | Adesso sono guai

Bufera in Rai, studio disertato e pubblico di ghiaccio: “Finisce qua” | Adesso sono guai

Caos negli studi Rai
Caos negli studi Rai_metropolinotizie

Caos in Rai: lo studio della trasmissione televisiva disertato. Il pubblico impietrito davanti ai fatti in diretta tv.

È tempo di cambiamenti in Rai. Dall’arrivo dei nuovi vertici si avverte un po’ di tensione tra i conduttori che da tempo popolano la tv di Stato.

Tra personaggi che restano legati al servizio pubblico ed altri che preannunciano la loro partenza verso sedi ben diverse, la prossima stagione televisiva pare essere pronta a grandi trasformazioni.

Intanto, gli ultimi fatti accaduti in diretta tv lasciano intuire che anche tra colleghi i rapporti non siano così distesi: ecco cosa è accaduto negli studi Rai.

Studi Rai disertati: il pubblico resta di ghiaccio

Da settimane si respira aria di tensione in Rai: alcuni conduttori – come Fabio Fazio – hanno salutato ufficialmente la tv di Stato, altri – come Antonella Clerici – hanno lasciato intendere di non essere affatto felici dei cambiamenti in atto, ed altri ancora hanno preferito tacere, almeno per il momento. Ma quanto accaduto nel corso dell’ultimo fine settimane durante la diretta di uno dei programmi più seguiti, ha lasciato trasparire un po’ di attrito anche tra colleghi.

Tutto è successo nel corso del classico appuntamento con UnoMattina, programma del fine settimana guidato da Tiberio Timperi. Come di consueto, una parte dello show è dedicata alla rassegna stampa, da tempo affidata a Gianni Ippoliti e, proprio mentre quest’ultimo commentava insieme a Monica Setta il gossip che ha animato la settimana facendo riferimento alla clamorosa separazione tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, è accaduto l’impensabile. Il video dell’addio agli studi Rai di Ippoliti ha già fatto il giro della rete e c’è già chi ha preso le sue parti.

Rai, tensione in studio

“Tiberio, dimmi! Vedo che sbuffi!”, ha sbottato Gianni Ippoliti chiedendo al collega di spiegare le motivazioni del suo atteggiamento. “Siamo in diretta, ne parliamo dopo!”, ha replicato Timperi, mentre Ippoliti lo intimava di spiegargli la sua insofferenza. “Non mi muovo! Ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa volevi dire”, ha continuato mentre il giornalista ripeteva di non avere alcuna intenzione di palesare i motivi di quegli sbadigli.

E, proprio quando Ippoliti ha compreso che il giornalista non voleva in alcun modo collaborare, ha deciso di lasciare lo studio Rai interrompendo la rassegna stampa. “Allora finisce qua la rassegna stampa! Basta! Arrivederci!”, ha chiuso Gianni mentre Monica Setta gli chiedeva di continuare con i suoi articoli. “A questo punto che dobbiamo fare?”, ha domandato Timperi. “Continuate a sbuffare!”, ha replicato perentorio Ippoliti che si apprestava a lasciare di fretta gli studi tra gli occhi sbigottiti del pubblico.