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Melissa Satta, senza trucco è irriconoscibile | Nessuno riesce a crederci

Melissa Satta a Roma per una puntata speciale di Tennis Deejay, programma di Sky. (Foto: Instagram) - Metropolinotizie.it
Melissa Satta a Roma per una puntata speciale di Tennis Deejay, programma di Sky. (Foto: Instagram) – Metropolinotizie.it

La trasformazione ha lasciato chiunque a bocca aperta: Melissa Satta si è messa a nudo sotto gli occhi dei fan.

Un cambiamento radicale e sorprendente. Il make-up, si sa, è una delle grande industrie moderne: negli anni più recenti ha spopolato fino a diventare un argomento di dibattito giornaliero e un’opportunità di carriera per tantissime artiste e influencer pronte ad acquistare le ultime novità dei vari brand e recensirle.

Proprio per questo motivo la ricerca del brand perfetto e del proprio stile di make-up si è complicata: sono molte, per esempio, le donne che desiderano linee cruelty-free a prezzi accessibili, o quelle che seguono tutorial sul social Tiktok alla ricerca di un trucco adatto ad ogni situazione.

A tal proposito sono nate intere compagnie dedicate alla creazione di prodotti mirati ad un pubblico più specifico e ristretto, come Fenty, della cantante Rihanna, che ha prodotto un’intera linea di fondotinta per sopperire la mancanza di gradazioni di colore per donne non bianche, o Kohl Kreatives, un brand che crea trucchi accessibili a persone con disabilità, per promuovere una realtà più inclusiva.

Ma cosa succede quando anziché di trucchi e branding si parla di stile? Ad intervenire sull’argomento è stata la modella e conduttrice Melissa Satta. L’ex velina di Striscia La Notizia si è esposta pubblicamente in merito.

Melissa dice la sua: i preziosi consigli della modella

In un video pubblicato in collaborazione con Vogue Italia (ne trovate un estratto su Instagram, mentre il video completo è disponibile sul sito della compagnia di moda) Melissa Satta ha illustrato la sua routine ideale di make-up estivo “al naturale“.

E di stile Melissa deve saperne a pacchi, dato che già dagli esordi sfilava per la Milano Fashion Week e negli anni è stata testimonial per importanti brand come Calzedonia o Emamò.

Screenshot del post di Vogue Italia, con cui Melissa ha collaborato. (Foto: Instagram) - Metropolinotizie.it
Screenshot del post di Vogue Italia, con cui Melissa ha collaborato. (Foto: Instagram) – Metropolinotizie.it

Una donna “au naturel”, non si da arie

Nel video Melissa appare chiaramente come una donna qualsiasi, a discapito di anni di apparizioni televisive con trucco e stile curato da make-up artist professionisti: pelle arrossata e spenta e occhi non definiti la fanno apparire naturale e naturalmente bella.

La trasformazione graduale del video è seguita da un commento ricco di preziosi consigli, frutto dell’esperienza ventennale: dall’utilizzo dell’illuminante alla varietà di fondotinta applicabili in base alla stagione. Melissa si trasforma in una miniera d’oro, ma tempestata di glitter.