Home » Serena Autieri, la casa dell’artista è bella quanto lei | Una meraviglia per gli occhi

Serena Autieri, la casa dell’artista è bella quanto lei | Una meraviglia per gli occhi

Serena Autieri, la sua casa sul Golfo di Napoli
Serena Autieri, la sua casa sul Golfo di Napoli_metropolinotizie

Avete mai visto la casa di Serena Autieri? La dimora dell’attrice è un luogo incantevole…così come lei!

Il vero rifugio di Serena Autieri è la sua casa, dove le piace trascorrere del tempo in assoluto relax e tranquillità con la famiglia e gli amici.

Proprietaria di tre abitazioni – a Roma, a Spoleto e a Napoli – l’attrice di origini campane tiene particolarmente ad una di queste dimore.

È l’attico che si affaccia sul Golfo di Napoli il suo vero posto del cuore e si tratta di un appartamento meraviglioso, lussuoso e molto elegante.

Serena Autieri, la bellezza della sua casa

“La casa è il mio rifugio. Quando chiudo la porta mi piace essere libera, stare con la famiglia e godermi l’intimità in santa pace”, ha raccontato lei per l’inserto Casa e Design di Repubblica. L’attico che possiede a Napoli, città in cui è nata e dove spesso trascorre parte delle sue giornate, è il posto ideale per l’attrice, che non disdegna cene in compagnia degli amici in una location perfetta per ospitare gente e che si affaccia direttamente sul Golfo di Napoli.

“La “casa di Napoli” è fantastica – ha detto lei – . Tutti gli amici si auto-invitano per cenare in terrazza, un posto davvero unico”. E, proprio la terrazza è il fiore all’occhiello della casa di Serena Autieri. “È bello stare lì, tra le sdraio, il panorama straordinario e la mia cucina esterna. È un privilegio preparare un buon piatto di pasta mentre la vista si perde tra cielo e mare”, ha aggiunto lei orgogliosa della sua splendida dimora con vista panoramica.

Serena Autieri sul terrazzo della casa di Napoli
Serena Autieri sul terrazzo della casa di Napoli_metropolinotizie

La passione per l’arredamento

Appassionata di arredamento, Serena Autieri si è occupata personalmente delle sue tre case. “A me piace mischiare antico e moderno nella giusta dose, negli angoli giusti – ha spiegato, dimostrando come questa sua caratteristica si riversi anche nella casa di Napoli – . Sono portata a togliere più che a mettere. In assoluto mi piace andare a comprare vecchie cose, e da tutto ciò che è in casa mi stacco malvolentieri”.

Tra i suoi hobby preferiti c’è quello di andare alla ricerca di stoffe. “Sono appassionata di stoffe, ne compro di ogni tipo, soprattutto per le tovaglie. Ogni stagione gioco con i colori, amo molto la tavola colorata – ha continuato lei, che per la casa di Napoli ha scelto un pezzo di arredamento che la fa sentire particolarmente coccolata – . C’è sempre una poltrona speciale in tutte le case dove vivo, un punto dove vengo avvolta, come se qualcuno mi abbracciasse […]”.