Home » Disastro a Buckingham Palace, il principe finito sul lastrico: non ci sono più soldi

Disastro a Buckingham Palace, il principe finito sul lastrico: non ci sono più soldi

William e Andrea metropolinotizie.it

Re Carlo per mezzo della legge, riesce a tenersi l’intera somma della madre defunta: l’ex principe nel frattempo sta finendo sul lastrico.

L’eredità della regina Elisabetta sta creando non poche polemiche nella famiglia reale. La modica somma ammonterebbe a circa 650 milioni di sterline (735 milioni di euro). In questo patrimonio è compreso anche il cosiddetto Sovvering Gant, ossia il fondo dei contribuenti versato annualmente alla famiglia britannica (le tasse dei cittadini).

La questione nella famiglia si infittisce: nonostante il denaro sia destinato a tutti i figli legittimi, il Re Carlo non è assolutamente intenzionato a spartire tale somma con nessuno di essi.

Tuttavia, a pagarne maggiormente le conseguenze è l’ex principe Andrea: l’uomo ha recentemente perso tutto a causa di una brutta vicenda che lo vede coinvolto. L’uomo è infatti accusato di molestie sessuali nei confronti di una donna. L’ex Duca non ha solo infangato la propria reputazione, ma è stato privato degli incarichi reali. In aggiunta si ritrova alle spalle un salato accordo di 12 milioni di sterline, che è stato necessario per evitargli il carcere. Il debito tuttavia, dovrà essere affrontato con la pensione dell’ex servizio di marina, ma questa non risulta sufficiente per coprire tale somma.

Non se la passa di certo bene l’ex principe, ma anche gli altri figli di Elisabetta non hanno digerito facilmente la notizia; vediamo nel dettaglio perché a Re Carlo spetta l’intera eredità, il motivo vi stupirà.

Re Carlo si tiene tutta l’eredità grazie ad una legge: la disperazione dell’ex principe

La situazione che si sta affrontando in questi giorni, sembra non smuovere in maniera evidente i fratelli, in quanto mantengono un atteggiamento pacato difronte alla questione. Non si può dire lo stesso per il principe Andrea, descritto dagli amici come seriamente turbato (in fondo come biasimarlo). Secondo gli stessi, per far fronte alla somma, l’ex principe Andrea potrebbe arrivare al fondo, rilasciando interviste a pagamento che rivelano i segreti più intimi della famiglia reale.

Principe Andrea metropolinotizie.it

La legge di successione dell’eredità: da quanto emerso nella vicenda, il Re Carlo risulta l’unico l’erede legittimo, tutto questo grazie alla legge sulle tasse di successione. Questa infatti, venne approvata nel 1993 con il governo di Jhon Major e risulta ad oggi ancora in vigore.

In questo modo, se il capitale viene ereditato ad un unico parente, non sarà necessario pagarci sopra le imposte. In caso contrario, le tasse andrebbero risarcite allo Stato. I reali che inseriscono come erede un’unica persona, possono quindi evitare di versare parti del patrimonio.