Home » Enrico Brignano, compleanno tra le lacrime: la disgrazia improvvisa fa male al cuore

Enrico Brignano, compleanno tra le lacrime: la disgrazia improvvisa fa male al cuore

Enrico Brignano, disgrazia improvvisa
Enrico Brignano, disgrazia improvvisa_metropolinotizie

Compleanno poco sereno per Enrico Brignano, che ha festeggiato 57 anni con un dolore nel cuore.

Comico, attore, cabarettista, Enrico Brignano è un vero e proprio animale da palcoscenico in grado di coinvolgere e travolgere il pubblico da casa e quello che lo segue nei tour teatrali.

Avvezzo alle luci dello spettacolo, ma molto attento a mantenere la privacy sulla sua vita privata, Brignano è da anni sentimentalmente legato a Flora Canto, che ha sposato nel luglio 2022. La coppia ha due bambini, che ama preservare dall’attenzione mediatica e che vengono accuratamente tenuti lontano dai social.

E, proprio tramite i social dove Brignano e la Canto sono molto attivi, è arrivato un messaggio da parte dell’attore che, nel giorno del suo compleanno, non è riuscito a festeggiare in maniera serena a causa di una disgrazia che ha lacerato il suo cuore.

La carriera di Enrico Brignano

Classe 1966, romano doc, Enrico Brignano ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo e della recitazione frequentando i laboratori di Gigi Proietti ed esordendo in televisione come barzellettiere de La sai l’ultima?. Ha fatto parte del cast della serie tv Un medico in famiglia e si è cimentato come regista per il grande schermo con il film Si fa presto a dire amore.

Il suo primo, vero, grande amore è rimasto, tuttavia, il teatro ed è proprio a questo che Enrico Brignano ha deciso di dedicare gran parte della sua carriera, pur non disdegnando apparizioni televisive tra Rai e Mediaset. Vero e proprio animale da palcoscenico in grado di coinvolgere il suo pubblico, ha festeggiato ieri, 18 maggio, il 57esimo compleanno, ma non è riuscito a gioire appieno della giornata a causa di una disgrazia che ha lacerato il suo cuore.

Enrico Brignano, il post e la disgrazia

Con un messaggio condiviso sulla sua pagina Instagram in cui si mostra al fianco della moglie Flora Canto nel giorno del loro matrimonio, Enrico Brignano ha scritto un messaggio di auguri a se stesso. La gioia della giornata, tuttavia, è stata rovinata dalla tragedia che ha colpito l’Italia nelle ultime ore: l’alluvione che ha travolto le regioni di Emilia Romagna e Marche.

Proprio a loro il comico ha voluto dedicare un pensiero nel giorno del suo compleanno. “Grazie per gli auguri, oggi è una giornata particolare sono contento per tutte le dimostrazioni di affetto da parte della gente che mi vuole bene… ma ho nel cuore tutte quelle persone che stanno lottando con acqua e fango in Emilia Romagna e nelle Marche… forza ragazzi non mollate”, si legge nel post Instagram dell’attore romano.