Home » Laura Pausini sconvolta dalla catastrofe: “Casa completamente allagata” | Dramma devastante

Laura Pausini sconvolta dalla catastrofe: “Casa completamente allagata” | Dramma devastante

Laura Pausini, disgrazia per la cantante
Laura Pausini, disgrazia per la cantante_metropolinotizie

Laura Pausini sconvolta dalla catastrofe delle ultime ore: il dramma che ha colpito la sua amata casa.

Cantante e artista celebrata a livello internazionale, Laura Pausini continua a mantenere un legame costante con la sua amata terra: l’Emilia Romagna.

Pur avendo girato tutto il mondo grazie alla sua musica, la Pausini non perde occasione di tornare alle origini, coltivando i legami con le persone che le sono state vicine durante l’infanzia e l’adolescenza.

E, proprio a loro che continuano a vivere nella sua amata Solarolo, Laura Pausini ha dedicato un lungo pensiero nei giorni in cui tutta la sua terra natia è stata colpita da un terribile alluvione.

Laura Pausini e l’attaccamento alle radici

Originaria di Solarolo, Laura Pausini ha sempre manifestato enorme affetto nei confronti della città che l’ha vista nascere e crescere prima del successo mondiale. Solo alcune settimane fa, come attestato di stima e affetto nei confronti della cittadina, aveva annunciato un concerto gratuito per i soli abitanti di Solarolo il prossimo 17 giugno presso lo stadio comunale. Un modo per ringraziare la città e ripartire con il tour mondiale che la vedrà impegnata per i prossimi mesi.

“Laura, la cui carriera non ha uguali nella storia della musica italiana, dimostra ancora una volta l’amore e il riconoscimento verso le proprie radici. Il paese è ansioso di poterla riabbracciare e di prepararsi a festeggiarla – aveva commentato il sindaco – . Così come nel 1993 la salutò in partenza verso una luminosa carriera, oggi vogliamo accompagnarla verso un nuovo buon inizio”. Oggi, però, dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, l’evento organizzato da Laura Pausini potrebbe assumere connotati ben diversi da quelli della festa.

Il dolore di Laura Pausini

A rivolgere un pensiero accorato a tutti gli abitanti di Solarolo, città colpita dall’alluvione delle ultime ore, è stata proprio Laura Pausini, che si è detta in apprensione anche per la sua famiglia. “Questa è Elisa la mia amica e compagna di scuola, e questa è la mia Solarolo. Ma oggi sono così tanti paesi e città dell’Emilia Romagna – ha scritto lei su Instagram, allegando le foto della città sommersa dall’acqua – .Tantissimi stanno aiutando, e molti, come me, vorrebbero aiutare ma si sentono impotenti perché dobbiamo giustamente lasciare che siano le forze dell’ordine a gestire tutto, come ci è stato chiesto. Ci sarà da ricostruire, riportare in vita speranza e case. Stiamo uniti anche da lontano”.

“Io vi terrò aggiornati come posso. Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Anche io come tanti di voi ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando ieri è successo tutto, erano vuoti – ha fatto sapere la cantante – .Vi aggiornerò anche sulla festa del fan club e ciò che succederà appena mi verranno date notizie. Forza Romagna terra mia. Ti amo”.