Home » Piersilvio Berlusconi, sapete a quanto ammonta il patrimonio di famiglia? Si parla di miliardi

Piersilvio Berlusconi, sapete a quanto ammonta il patrimonio di famiglia? Si parla di miliardi

Pier Silvio Berlusconi metropolinotizie.it

Il figlio del noto ex premier Silvio Berlusconi, possiede un patrimonio incredibile, il padre infatti, è uno dei 10 uomini più ricchi al mondo.

La carriera del padre di Piersilvio Berlusconi è caratterizzata da un grande successo imprenditoriale, prima di essere un politico infatti, il cavaliere è un grande uomo d’affari, ma anche il figlio non è da meno, Piersilvio è nato nel 1969 e ha deciso presto di seguire le orme del padre.

Una passione iniziata a soli 23 anni quella di Piersilvio: il ragazzo, subito dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, inizia a lavorare nel settore marketing per Italia 1 e Publitalia; 4 anni dopo, diventa responsabile del Coordinamento delle reti Mediaset. Piersilvio, nel 1999 viene nominato vicedirettore generale di R.T.I e nell’anno successivo presidente e amministratore delegato. Nel 2000 – diventa nel contempo – vicepresidente del gruppo Mediaset.

Un successo incredibile che si mischia con un patrimonio familiare già di grande valore: suo padre non a caso è stato inserito nella rivista Forbes, nella classifica dei dieci uomini più ricchi d’Italia, al terzo posto per la precisione: a superarlo sono solamente Giorgio Armani e a Giovanni Ferrero.

Alla luce di ciò, vi starete chiedendo a quanto ammonta il patrimonio familiare della famiglia Berlusconi? Vediamo le stime.

Piersilvio Berlusconi: stime di reddito e patrimoni

Marina Berlusconi, sorella di Piersilvio, possiede Fininvest S.p.A, un’azienda di prodotti legati al campo di editoria, media, assicurazioni, servizi finanziari e sport. L’azienda è stata fondata dal padre nel 1975 e vede Piersilvio come socio familiare, in qualità di Consigliere. Il giovane possiede il 7,65% delle azioni.

Famiglia Berlusconi metropolinotizie.it

Le stime del 2021, hanno calcolato un fatturato di 6 miliardi di euro ed un utile netto di 360 milioni di euro. Una parte di questo “modico” guadagno, spetta a Piersilvio Berlusconi. Da non dimenticare anche il fatturato dovuto al suo ruolo di proprietario, vicepresidente e Amministratore Delegato del gruppo Mediaset. L’Azienda nota, stima un fatturato pari a oltre 2 miliardi e mezzo e un utile di 327 milioni di euro netti. Ad oggi, i reali guadagni di Piersilvio non sono noti, ma secondo Libero quotidiano, nel 2018, Piersilvio è arrivato a guadagnare cifre come 1,73 milioni di euro. Il patrimonio familiare, nel compenso raggiuge 6,4 miliardi di dollari.

Piersilvio ad oggi è fidanzato con la nota conduttrice Silvia Toffanin, con cui ha due figli: Lorenzo e Sofia; tuttavia l’uomo ha un altra figlia, Lucrezia, messa al mondo dal ex matrimonio con Emanuela Mussida. Piersilvio nel 2021 è diventato nonno, in quanto Valentina è diventata mamma.