Home » Addio Antonella Clerici, dopo Fazio tocca a lei | Fulmini e saette in casa Rai

Addio Antonella Clerici, dopo Fazio tocca a lei | Fulmini e saette in casa Rai

Antonella Clerici, è addio alla Rai
Antonella Clerici, è addio alla Rai_metropolinotizie

Dopo Fabio Fazio, anche Antonella Clerici potrebbe essere pronta a dire addio alla Rai: terremoto a Viale Mazzini.

La Rai sta attraversando un momento di profondo cambiamento in seguito all’insediamento dei nuovi vertici.

Il cambio di rotta intrapreso dalla tv di Stato ha portato all’annuncio dell’addio da parte di Fabio Fazio, cui hanno fatto seguito le dimissioni della giornalista Lucia Annunziata.

A seguire le orme dei colleghi potrebbe essere anche Antonella Clerici, che nel corso di una diretta su Rai 1 ha lanciato una sonora frecciatina ai nuovi capi della Rai.

Cambiamenti in Rai, l’addio di Fazio e…

Nelle ultime ore sono tantissimi i cambiamenti che hanno interessato i vertici della Rai. È stato dato il via libera del Consiglio di amministrazione alle proposte di Roberto Sergio, nuovo amministratore delegato, e a capo del Tg1 è stato nominato Gian Marco Chiocci, mentre il Tg2 è andato al giornalista Antonio Preziosi e il Tg3 è rimasto a Mario Orfeo. Tali modifiche nascono dall’allineamento della Rai al nuovo governo di Giorgia Meloni e non sono mancati una serie di proteste e manifestazioni di discontento da parte dei volti che per anni sono stati legati alla tv di Stato.

Le scelte attuate dai vertici della Rai hanno portato all’annuncio dell’addio di Fabio Fazio, che ha lasciato Rai 3 e Che tempo che fa per trasferirsi a Discovery. A seguire le orme del giornalista è stata anche la collega Lucia Annunziata, che ha ufficializzato le dimissioni. Ma i due potrebbero non essere i soli a decidere di cambiare sponda a fine stagione: quanto accaduto nel corso della diretta di È sempre mezzogiorno lascia presagire l’addio di Antonella Clerici.

Antonella Clerici, frecciata alla Rai in diretta tv
Antonella Clerici, frecciata alla Rai in diretta tv_metropolinotizie

Antonella Clerici, frecciata alla Rai

Al timone del cooking show che ha riportato Antonella Clerici ad essere protagonista della mattina di Rai 1, la conduttrice è tornata a tenere compagnia ai telespettatori in una delle fasce orarie più importanti per il servizio pubblico. Ma proprio nel corso dell’ultima diretta di È sempre mezzogiorno, la Clerici si è resa protagonista di un piccolo incidente che l’ha spinta a lanciare una frecciatina avvelenata ai vertici della tv di Stato.

Nel corso della diretta, un’assistente di studio ha fatto irruzione per aggiustare un pezzo di pavimento che si era accidentalmente staccato. A quel punto, la Clerici le si è avvicinata e ha esordito: “Noi diciamo sempre la verità, fin troppo. Poi infatti ci cacceranno, ma non importa”. Le sue parole hanno fatto il giro della rete e sembra abbiano anticipato la sua decisione di abbandonare la Rai a fine stagione.