Home » Bruno Barbieri, il dramma che lo ha stravolto: “È uno strazio” | Soltanto lacrime

Bruno Barbieri, il dramma che lo ha stravolto: “È uno strazio” | Soltanto lacrime

Bruno Barbieri stravolto dal dramma
Bruno Barbieri stravolto dal dramma_metropolinotizie

Lo chef Bruno Barbieri non riesce a trattenere la commozione: lacrime davanti al dramma che lo ha coinvolto.

Chef divenuto popolare grazie al cooking show Masterchef, Bruno Barbieri è considerato uno dei giudici più temuti e severi del programma.

Dietro a quell’immagine da uomo duro, diretto e a volte feroce, però, si nasconde un uomo dal cuore grande e tenero, che non è riuscito a trattenere le lacrime davanti al dramma che l’ha coinvolto.

Le parole di Barbieri hanno fatto subito il giro della rete e il suo grido disperato è stato condiviso da molti fan dello chef.

La carriera di Bruno Barbieri

Classe 1962, originario della provincia di Bologna, Bruno Barbieri si è sin da subito appassionato al mondo dell’arte culinaria e, dopo il diploma presso l’Istituto alberghiero, ha iniziato a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera. Rientrato in Italia ha lavorato in piccoli locali della riviera romagnola in qualità di chef di partita per poi arrivare ad aprire un suo ristorante nell’Hotel Villa del Quar-Relais & Châteaux di San Pietro in Cariano.

La sua popolarità, però, è dovuta alla partecipazione allo show Masterchef Italia, che ha debuttato nel 2011 su Cielo! ed è poi stato trasmesso da Sky. Unico giudice ad essere stato presente in tutte le edizioni del programma, Barbieri è stato scelto anche come conduttore di 4 Hotel e Cuochi d’Italia. Da sempre legatissimo alla sua città natale, Medicina, in provincia di Bologna, anche lui ha voluto esprimere tutta la tristezza per l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna negli ultimi giorni. Per Bruno Barbieri si è trattato di un grave dramma, poiché tra le persone colpite dalla pioggia incessante c’è anche la sua mamma novantenne.

Il dramma di Bruno Barbieri

Raggiunto da La Stampa, Bruno Barbieri ha confessato di essere in apprensione per l’Emilia Romagna e, in particolar modo, per la situazione della sua città natale. “Stanotte non ho dormito pensando a mia madre Ornella, novantenne, che vive sola. E lei fisicamente è al sicuro – ha fatto sapere – . Ma pensare a tutte le persone che hanno perso la vita, a quelle che sono state sfollate, a chi ha passato la notte sui tetti al freddo, sotto la pioggia con la paura di non farcela, tutto questo è dolorosissimo”.

“Bisogna agire in fretta”, ha sentenziato lo chef che, tramite un post Instagram, ha poi voluto far sentire tutta la sua vicinanza al popolo romagnolo. “Un pensiero e un abbraccio a tutti coloro che in queste ore stanno vivendo un momento così difficile in Emilia-Romagna. Ricordate che non siete soli e che presto tornerete ad essere più forti di prima. Forza ragazzi, siamo con voi!”, ha scritto sui social.