Home » Claudio Bisio, tutti gli sforzi non sono bastati | Purtroppo non ce l’ha fatta

Claudio Bisio, tutti gli sforzi non sono bastati | Purtroppo non ce l’ha fatta

Claudio-Bisio-non-ce-lha-fatta-Metropolinotizie.it
Claudio Bisio – Metropolinotizie.it

Gli sforzi che ha provato a fare non sono bastati. Claudio Bisio infatti non è riuscita a farcela. Ecco cos’è successo…

Claudio Bisio è uno dei conduttori italiani più amati e apprezzati dal pubblico televisivo. Clase ’57, è cresciuto a Milano, coltivando la sua passione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo. Per questo motivo, decide di studiare teatro e riesca a entrare nella Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro. Qui conosce tutti i grandi testi teatrali della letteratura spaziando da Sofocle a Brecht passando per Pirandello, Shakespeare e al “The Rocky Horror Picture Show”.

Grazie allo studio nella scuola, incontra il regista Gabriele Salvatores e viene scelto per entrare nella sua compagnia teatrale. Successivamente, debutta al cinema con Sogno di una notte d’estate. A quel punto la sua carriera inizia a dividersi tra il palcoscenico e i set cinematografici. Inoltre inizia anche a fare cabaret, spesso in coppia con Antonio Catania.

Collabora a teatro persino con Dario Fo, nella sua pièce ‘Morte accidentale di un anarchico’. Tuttavia, anche al cinema non se la cava poi così male, lavorando in alcuni film di Dino Risi e Mario Monicelli. Infine, recita anche in due film di Giuseppe Bertolucci.

Tuttavia, anche in televisione riesce a mostrare il suo enorme talento. Tanto da venir scelto per la conduzione di Striscia la notizia, Zelig e poi Mai dire Gol. Proprio Zelig gli regala un’enorme popolarità che non ha precedenti. Infine, oltre a continuare la sua carriera nel cinema, passando a film comici molto popolari come Benvenuti al sud, diventa conduttore di altre trasmissioni televisive, nonché giudice di alcuni talent show.

Gli sforzi di Claudio Bisio non sono bastati

Claudio Bisio non ce l’ha fatta, seppure di poco, a vincere la battaglia di share con Alberto Angela e la trasmissione Ulisse. Infatti, il figlio di Piero Angela ha deciso di dedicare un’intera puntata a suo padre.

Come riporta il sito di Davide Maggio lo share per lo Speciale Ulisse – Piero Angela è stato visto da circa 2.649.000 spettatori, raggiungendo il 16.6% di share, mentre Zelig su Canale5 è arrivato a 2.074.000 spettatori con uno share del 15.5%.

Claudio-Bisio-non-ce-lha-fatta-Metropolinotizie.it
Claudio Bisio – Metropolinotizie.it

Il debutto alla regia di Claudio Bisio

Claudio Bisio ha deciso di debuttare alla regia lo scorso anno. Infatti, ha lavorato a un film tratto da un libro di Fabio Bartolomei.

Il conduttore ha raccontato: “Ho scelto di fare la regia e non perché ardesse dentro di me il fuoco del regista. Mi sono innamorato del libro di Fabio Bartolomei. Protagonisti sono dei bambini e il film è ambientato negli anni 40. Per un debutto alla regia ho scelto un progetto difficile però è stato entusiasmante. Ho concluso da poco le riprese e sono soddisfatto di com’è andata”.