Home » Lino Banfi, il toccante messaggio della figlia: “Amava molto ridere…” | Lutto straziante

Lino Banfi, il toccante messaggio della figlia: “Amava molto ridere…” | Lutto straziante

rosanna-banfi-lutto-Metropolinotizie.it
Rosanna Banfi – Metropolinotizie.it

Il messaggio della figlia di Lino Banfi ha commosso tutti quanti. Infatti, è molto difficile riprendersi da questo lutto…

Lino Banfi è uno degli attori italiani più amati che è stato rappresentante di quel periodo d’oro del cinema con la famosa commedia all’italiana. Il suo pseudonimo all’inizio della carriera era Lino Zanga.

Successivamente, fu proprio Totò a consigliargli di cambiare nome. Infatti, secondo l’attore accorciare i nomi propri porta fortuna ma il cognome sfortuna.

La nuova generazione ha potuto conoscere l’attore grazie al suo ruolo nella famosa fiction Rai Un medico in famiglia. Infatti, per tutti è Nonno Libero.

Sua figlia è stata di recente ospite da Serena Bortone per raccontare il grande dolore che sta vivendo. Infatti, il lutto è straziante.

Il racconto di Rosanna Banfi strazia il cuore

Rosanna Banfi è stata di recente ospite di Serena Bortone in una della puntata di Oggi è un altro giorno. In quell’occasione ha voluto parlare di sua madre, Lucia, che è venuta a mancare di recente, dopo aver avuto l’Alzheimer per molto tempo. L’attrice ha raccontato: “Mamma era modernissima. Io con lei mi confidavo tanto da ragazza, mi faceva da spalla per uscire, incontrare, dicevamo tante bugie a papà sulle uscite. Mamma amava molto ridere, rideva molto nonostante fosse una persona con una grande malinconia dentro. Lei ha conosciuto solo papà, aveva 14 anni, è stato il suo unico uomo nella vita. Il modello del loro amore? Difficile da raggiungere, però con mio marito ci proviamo”.

Il dolore provato da Rosanna è stato davvero grandissimo tanto da aver avuto molti problemi a processarlo. A Eleonora Daniele ha raccontato: “Non mi sono ancora accorta che non c’è più mamma, sinceramente. E’ una cosa che capita a tutti purtroppo, perdere la mamma fa parte del cerchio della vita, è una cosa naturale che i genitori vadano via prima di noi, ma soprattutto quando c’è una persona malata come era mamma, che aveva perso molto la memoria negli ultimi tempi. Abbiamo avuto una grande fortuna, un grande regalo, che non è arrivata al punto di non riconoscerci. Per fortuna non abbiamo provato l’esperienza terribile che non ci riconoscesse, era la mia paura più grande”.

rosanna-banfi-lutto-Metropolinotizie.it
Rosanna Banfi – Metropolinotizie.it

La lettera di Lino Banfi

Lino Banfi e sua moglie Lucia erano davvero molto uniti e sono stati insieme per tutta una vita. Insieme hanno affrontato molte difficoltà; eppure, si sono sempre supportati a vicenda. La scomparsa è stata straziante per l’attore.

Nel corso di una puntata di Verissimo ha voluto leggere questa lettera: “Caro Padre eterno, non sono desideri terreni o capricci o voglie. Io sono un marito che vuole sognare sua moglie. E proprio per questo che non sono triste o afflitto, ma sognare mia moglie mi sembra quasi un diritto. Questo è un modo di pregare tecno-moderno, con il sistema onLino online, Padre eterno. Ciao, a presto…. ehm con molta calma”.