Home » Claudio Amendola, la nuova fiamma esce allo scoperto | L’ex moglie già dimenticata

Claudio Amendola, la nuova fiamma esce allo scoperto | L’ex moglie già dimenticata

Claudio Amendola a Belve
Claudio Amendola intervistato a Belve (immagine Raiplay) – metropolinotizie.it

Una storia d’amore già nel dimenticatoio: l’attore romano Claudio Amendola apre un nuovo capitolo con la sua giovane lei.

Claudio Amendola, l’attore romano celebre per la sua eccellente recitazione, è diventato conosciuto a un pubblico ancor più ampio grazie alla sua interpretazione nella serie italiana I Cesaroni, nel ruolo di Giulio Cesaroni.

I ruoli dell’attore spaziano da serie più leggere a opere di maggiore spessore, come il film Suburra, fino al debutto recente con Il Patriarca.

A 60 anni la vita di Claudio Amendola ha subito diversi scossoni, non solo lavorativi, ma relativi alla vita privata e relazionale dell’attore. Amendola si è raccontato a cuore aperto al programma Belve nel 2023, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani, che intervista ospiti senza peli sulla lingua, incalzandoli con domande irriverenti.

Uno degli aspetti noti di Amendola è proprio quello del matrimonio con la celeberrima attrice Francesca Neri, avvenuto nel 2010. Dall’unione tra i due nasce Rocco; sfortunatamente la loro storia giunge al capolinea 25 anni dopo essere iniziata. Il loro amore è stato raccontato come un amore puro, che sosteneva un rapporto pieno di gentilezze e complicità.

La ex moglie che gli salvò la vita

Ricordiamo come Francesca Neri fu determinante per il salvataggio tempestivo dell’allora marito dopo un infarto: fu infatti lei a portarlo in ospedale, al Policlinico Umberto I di Roma, dove fu ricoverato nel reparto cardiochirurgia.

A quanto pare, però, la dedizione di Francesca e il sentimento durato 25 anni non sono bastati a tenere a bada Claudio Amendola, che, si vocifera, avrebbe già una nuova fiamma. Infatti, l’attore sarebbe stato fotografato con la nuova fidanzata, di qualche anno più giovane di lui.

Claudio Amendola con la nuova fiamma
Claudio Amendola con la nuova fiamma (immagine Diva e Donna) – metropolinotizie.it

Claudio: il lupo di mare con la sua bella

Il magazine Diva e Donna ha pubblicato un’esclusiva con foto che ritraggono Claudio Amendola con la sua presunta nuova fiamma, che sarebbe più giovane di 15 anni rispetto a lui.

Il lungo matrimonio con Francesca Neri non ha lasciato spazio a ulteriori esitazioni, e l’attore, è il caso di dire, è partito a vele spiegate. La donna paparazzata si chiama Giorgia, ha 45 anni, e lavora nel mondo dello spettacolo come costumista. Né Claudio né Giorgia hanno ancora parlato della presunta relazione, ma gli atteggiamenti in cui sono stati colti lascerebbero presupporre la nascita di un nuovo, giovane amore.