Home » Orietta Berti, dopo la malattia ancora problemi: “Non riesco più a farlo…” | Il triste annuncio

Orietta Berti, dopo la malattia ancora problemi: “Non riesco più a farlo…” | Il triste annuncio

Orietta Berti
Orietta Berti (immagine Raiplay) – metropolinotizie.it

La malattia ha lasciato tracce sul fisico di Orietta Berti, stravolgendo la sua quotidianità: il dramma della rinuncia.

Orietta Berti, celebre cantante italiana, è tornata in auge negli ultimi anni grazie, oltre che al suo talento senza tempo, alle collaborazioni con artisti e artiste più giovani di lei, che le hanno donato una nuova immagine.

La cantante ha sfruttato fino in fondo queste possibilità, divertendosi ed espandendo i suoi orizzonti dal mondo della musica a quello della televisione, attraverso la partecipazioni a programmi come Il cantante mascherato, Grande Fratello Vip (in veste di opinionista), per non parlare della web serie Una ricetta con Orietta.

Sempre autentica e coerente con il suo percorso, Orietta è riuscita a scavalcare le generazioni e ad avere fan anche giovanissimi. Tra le sue collaborazioni ricordiamo quelle con Fedez, Rovazzi e Achille Lauro: il boom, nello specifico, è partito grazie al singolo Mille.

Sfortunatamente, dopo la malattia ha dovuto accettare di tralasciare alcuni aspetti della sua vita nei quali ha perso l’abilità di essere performante come vorrebbe.

“Dicono che succede a tanti”: Berti non si scoraggia

Mal comune, mezzo gaudio, recita il detto. Nel suo estremo ottimismo, che da sempre la caratterizza, Orietta Berti non si lascia abbattere dalla mancanza. La vip ha contratto il Covid per ben due volte, il che, considerando l’età della cantante e l’aggressività del virus, ha lasciato indubbiamente un segno.

“Non riesco a mettere i tacchi che vorrei” ammette Orietta in un’intervista rilasciata a Novella 2000, “ma dicono che succeda a tanti e che ci vorrà un po’ di pazienza”: così la donna ammette di avere un problema di equilibrio manifestatosi a seguito della convalescenza dovuta al Coronavirus.

Orietta Berti a Che Tempo Che Fa
Orietta Berti a Che Tempo Che Fa (immagine Raiplay) – metropolinotizie.it

Oltre il danno, la beffa: Orietta truffata

Ultimamente Orietta Berti è stata anche vittima di un raggiro, di cui ha parlato di fronte alle telecamere del programma Striscia la Notizia. La cantante sarebbe stata oggetto di un furto di identità sul web: la sua immagine sarebbe stata usata a fini commerciali senza consenso, insieme a quella di numerosi vip.

Diffidate dalle imitazioni: di Orietta Berti ce n’è una sola, e non si scoraggia. Riappropriatasi della propria identità, l’icona della musica italiana è pronta a tornare in forma e rimettersi suoi suoi amati tacchi per regalare emozioni sempre nuove al suo affezionatissimo pubblico.