Home » “Una grande perdita”: Patty Pravo, l’addio improvviso | Purtroppo si è spenta una stella

“Una grande perdita”: Patty Pravo, l’addio improvviso | Purtroppo si è spenta una stella

Patty-Pravo-ADDIO-Metropolinotizie.it (1)
Patty Pravo – Metropolinotizie.it

La musica ha subito una perdita davvero importante e tutti si stringono in cordoglio. Ecco che cos’è accaduto. L’addio è stato improvviso…

Patty Pravo è sicuramente una delle stelle della musica italiana che ha lasciato il segno in molte generazioni. Infatti, è stata sempre in grado di rinnovarsi nel corso della sua carriera.

Il successo per lei è arrivato con la canzone La bambola che l’ha definitivamente consacrata come icona musicale e ha segnato un’epoca. Eppure, sembra che la cantante detestasse quella canzone.

Infatti, non voleva cantarla e fu convinta dalla sua etichetta. Lei era desiderosa di portare avanti delle istanze più progressiste e rivoluzionare che si svincolassero dalle norme imposte dai benpensanti.

Alla fine è diventata un mito e un’icona. Da quel momento in poi ha deciso di incarnare la donna libera del ’68, facendosi portavoce di tante idee femministe. La trasgressione fatta persona, ha sicuramente ispirato tante donne, nonostante all’epoca abbiano provato più volte a censurarla. Ecco l’addio su Instagram…

Patty Pravo e l’addio definitivo

Patty Pravo ha deciso di dare il suo addio sui social network a Tina Turner che si è spenta ieri lasciando un grande vuoto nel panorama musicale internazionale. Infatti, la cantante ha ispirato tantissime altre star italiane e non solo.

Per questo motivo, Patty Pravo ha voluto manifestare pubblicamente il suo cordoglio e dedicare un pensiero alla cantante che è stata per lei un punto di riferimento importante nel corso della sua carriera. La cantante italiana ha scritto: “Una grande perdita”. Anche altri cantanti hanno voluto dedicare un pensiero a questa diva indiscussa degli anni ’80-’90 che ha veramente cambiato il mondo della musica facendoci scoprire nuove sonorità.

Patty-Pravo-ADDIO-Metropolinotizie.it (1)
Patty Pravo – Metropolinotizie.it

Tina Turner è spente negli scorsi giorni lasciando un vuoto nel panorama musicale

Tina Turner si è spenta nella sua casa in Svizzera per morte naturale. La cantante aveva infatti ormai 83 anni e viveva a Zurigo. Non è mai stato detto di cosa fosse malata. Tuttavia, qualche anno fa ha avuto un tumore all’intestino, inoltre soffriva di ipertensione. Il DailyMail ha annunciato la sua morte, scrivendo: “Con lei il mondo perde una leggenda della musica e un modello”.

La donna è stata davvero un’icona della musica, stregando con la sua voce generazioni di fan. Nel 2016 aveva considerato l’idea del suicidio assistito prima che il marito le donasse un rene. Il vuoto che ha lasciato è veramente molto grande ma la sua musica l’ha resa eterna.