Home » “Non lo faccio più”: Arisa ha detto basta | La scelta è drastica

“Non lo faccio più”: Arisa ha detto basta | La scelta è drastica

La cantante Arisa, qui in un photoset, si sfoga sui social. - Metropolinotizie.it
La cantante Arisa, qui in un photoset, si sfoga sui social. – Metropolinotizie.it

Arisa di nuovo a nudo sui social: questa volta, però, è personale. Le riflessioni intime della cantante sul suo aspetto fisico.

Limpida come acqua, a differenza di molti colleghi e colleghe la cantante Arisa sembra aver preso il suo Instagram non solo come una vetrina di selfie, scatti d’autore e montaggi delle sue apparizioni in TV, ma come un utente medio che utilizza la funzione “Storie” del social per sfogare pensieri intimi e riflessioni istintive.

Negli scorsi giorni la cantante genovese si è espressa sul suo profilo circa un dubbio che la tormenta: ha preso una decisione a cuor leggero, per poi tornare sui propri passi. Questa spontaneità, messa a disposizione dei suoi follower (che oltrepassano il milione in numero) è certamente uno degli aspetti che l’ha resa popolare.

Nata Rosalba Pippa, fin dalla sua prima apparizione a Sanremo nel 2008 Arisa si è distinta non solo per l’innegabile talento, ma per la genuinità con cui presentava un’immagine lontana da tutto ciò che poteva essere considerato popolare all’epoca: occhiali enormi, vestiti semplici anche sul palco dell’Ariston, e un taglio a caschetto che sarebbe poi diventato iconico, nel corso degli anni la cantante è stata vittima di critiche, prese in giro e bullismo. Ma non si è mai arresa.

Rosalba si è lasciata scivolare di dosso le critiche e non ha mai smesso di reinventarsi, promuovendo un’immagine di sé trasparente e in costante mutamento. Ma sembrerebbe essere stufa anche di cambiare: ed ecco lo sfogo sui social.

Un diavolo per capello: i cambiamenti di Arisa nel corso degli anni

Basterebbe scorrere il suo profilo per notare un filo conduttore nella vita di Arisa: i capelli. Nell’ultimo periodo sfoggia un carrè biondo, dal taglio geometrico e moderno; già solo tornando a Settembre 2022 la vediamo in un photoshoot con un taglio nero e asimmetrico, esotico. E poi di nuovo capello corto dal taglio punk rock, capelli lunghi e mossi al naturale, frangia e mosso decolorato

Con così tanti cambi tra tagli e tinte, viene quasi istintivo pensare ad un’eterna insoddisfazione di sé e della propria immagine, a cui la cantante sembra voler porre fine.

Arisa sfoggia un taglio lungo. In molti hanno commentato il cambiamento radicale della cantante nel corso degli anni. - Metropolinotizie.it
Arisa sfoggia un taglio lungo. In molti hanno commentato il cambiamento radicale della cantante nel corso degli anni. – Metropolinotizie.it

“Ho dei capelli di mer**”, Arisa stanca e senza peli sulla lingua

Nella storia pubblicata su Instagram, Arisa appare stanca e spossata. “Ho dei capelli di mer**”, ha detto, per poi scherzare sulla voglia di rasarli. Subito dopo però si è fatta seria, e ha dichiarato di non volersi mai più vedere con una rasatura.

La scelta sembra essere definitiva, dettata forse anche dalla preoccupazione di rovinare definitivamente i capelli, soggetti a continui cambi e stress. Quel che è certo è che di strada, da quel primo caschetto da personaggio dei cartoni animati sfoggiato nel 2008, la cantante ne ha fatta parecchia; e i suoi capelli con lei.