Home » Addio Beautiful, fulmine a ciel sereno | Per il pubblico una doccia gelata

Addio Beautiful, fulmine a ciel sereno | Per il pubblico una doccia gelata

Una rivelazione shock da parte di un membro del cast della soap opera sconvolge i fan. - Metropolinotizie.it
Una rivelazione shock da parte di un membro del cast della soap opera sconvolge i fan. – Metropolinotizie.it

“È solo un lavoro, mai vista una puntata. Ho pensato di lasciare la produzione.”, la dichiarazione sconvolge il pubblico.

Nella storia della televisione, i casi in cui una serie non nostrana è divenuta più popolare in Italia che nel paese di produzione si contano sulla punta delle dita.

Negli anni ’80 ci appropriammo del cartone animato “Kiss Me Licia“, che in Giappone (“Love Me Knight”) era solo una delle proposte dedicate al pubblico di giovani ragazze, tanto da reinventarla come una serie con attori in carne ed ossa, nel cui cast figuravano dei giovanissimi Cristina D’Avena e Marco Bellavia.

La fama della serie Beautiful, però, supera di gran lunga quella di qualsiasi altro esempio. Soap opera statunitense, in originale intitolata “The Bold and the Beautiful” (“L’Audace e il Bello”), dalla prima messa in onda nel 1990 le vicende della ricca famiglia Forrester hanno appassionato milioni di spettatori, che da quarant’anni seguono gli intrecci e storie d’amore dei personaggi.

Ma non tutti sono fan delle macchinazioni infinite della soap opera, e tra i più insospettabili detrattori figura addirittura un membro del cast, che ha rilasciato delle dichiarazioni shock al settimanale Gente.

Una pausa di tre mesi a inizio 2023, poi si ricomincia: Thorsten Kaye rivela i propri dubbi

Sono passati dieci anni da quando Thorsten Kaye, classe 1966, ha sostituito l’amatissimo Ronn Moss nell’interpretazione di uno dei personaggi di spicco della serie, Ridge Forrester. Il cambiamento fu soggetto a numerose critiche, inizialmente, in quanto i fan ritenevano che Thorsten non fosse adatto a ricoprire il ruolo. E non solo loro.

Sembra un grasso senzatetto“: nell’intervista Thorsten riporta le parole della moglie di Ronn Moss, amareggiato e deluso. Un commento i cui effetti lo accompagnano tutt’ora; tanto che all’inizio di quest’anno Thorsten ha pensato di lasciare la serie, verso cui mostra un certo disinteresse. Ha ammesso candidamente, infatti, di non aver mai guardato una puntata della soap opera di cui è protagonista.

Thorsten Kaye, che nella serie Beautiful interpreta Ridge Forrester, in una scena della serie. - Metropolinotizie.it
Thorsten Kaye, che nella serie Beautiful interpreta Ridge Forrester, in una scena della serie. – Metropolinotizie.it

“Ridge non mi somiglia”, ma l’affetto del cast tiene Thorsten sul set

Thorsten interpreta il ruolo di Ridge da dieci anni, ma non vi si è mai affezionato: “Non mi somiglia, non si prende le sue responsabilità e si comporta male con le donne.”, ha dichiarato. Uomo di famiglia, affezionatissimo alla moglie e alle figlie adolescenti, l’attore ha comunque deciso di tornare sul set, definendo l’esperienza come divertente e stimolante, nonché una paga sicura.

La serie ha da poco sforato il traguardo delle 9000 puntate, un numero impensabile per la maggior parte delle produzioni. Trasmessa in tutto il mondo, ha di recente restituito l’affetto smisurato dimostrato dal pubblico italiano girando delle puntate a Roma. Gli episodi ambientati nella capitale verranno trasmessi nel 2024.