Home » “È venuta a mancare…”: tragedia Barbara D’Urso | Tristezza immensa

“È venuta a mancare…”: tragedia Barbara D’Urso | Tristezza immensa

Barbara D'Urso
Barbara D’Urso (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

Un colpo terribile per il panorama televisivo viste le forti ripercussioni: impossibile elaborare il lutto, la tragedia è impressionante. 

La madrina della trasmissione pomeridiana di Canale 5, uno dei volti più affidabili e familiari di Mediaset: la tragedia che coinvolge Barbara D’Urso ha scosso non poco tutto il pubblico.

I successi di Barbara sono stati numerosissimi, ma soprattutto negli ultimi anni ha trovato la sua “nicchia” che le permette di essere riconosciuta e associata a un tipo di programmi che trattano particolari temi. Anche la sua modalità di trattazione degli argomenti e di domande agli ospiti è peculiare, ed è molto amata anche dal pubblico più anziano.

La conduttrice della sedicesima edizione del Grande Fratello ha scelto di svelare alcuni suoi punti deboli quando è stata spinta a parlare della sua famiglia, in particolare del lutto subito nella sua infanzia.

Il dramma che l’ha colpita consiste nella perdita di un genitore quando era piccola: si tratta di uno di quei traumi che non si dimenticano e che scolpiscono la persona fin nelle viscere e negli spazi più remoti di cuore e mente.

D’Urso dilaniata dalla perdita

Barbara D’Urso fa riferimento alla perdita della madre quando la conduttrice aveva solamente 11 anni  per spiegare alcune sue difficoltà nei rapporti interpersonali.

Ma prima spiega “Mia madre è venuta a mancare quando avevo solo undici anni”, dice Barbara, “Ancora oggi è un coltello che mi squarcia l’anima”: descrive così la perdita, con una metafora che appare azzeccata e, forse, riesce a far capire, anche a chi non ha perso nessuno in giovane età, l’entità di questo accadimenti e l’impatto sulla Barbara undicenne. Più avanti svela la difficoltà che le ha causato.

Barbara D'Urso nel post di DonnaPOP
Barbara D’Urso nel post di DonnaPOP (immagine Instagram profilo DonnaPOP) – metropolinotizie.it

Inferma per anni, D’Urso sulla malattia della mamma

“Sin da quando era ancora in vita mi mancavano i suoi abbracci”, confessa Barbara, alludendo al poco contatto fisico ricevuto dalla madre, “lei era sempre attaccata a tubi e flebo e abbracciarla era molto difficile”.

Prosegue rivelando “è stata bloccata a letto per lunghi anni. Questa difficoltà ad abbracciare qualcuno ce l’ho ancora“, si apre così al pubblico Barbara D’Urso, scostando la tenda che copre il proprio io più profondo e verbalizzando una debolezza che la fa apparire più umana e vicina a spettatori e spettatrici che passano “insieme” a lei i pomeriggi nell’ambiente domestico.