Home » “È scoppiato il putiferio”: Briatore sbotta pubblicamente | Follia in queste ore

“È scoppiato il putiferio”: Briatore sbotta pubblicamente | Follia in queste ore

Flavio Briatore sbotta sui social
Flavio Briatore sbotta sui social_metropolinotizie

Flavio Briatore interviene sui social dopo il putiferio scoppiato in seguito al Gran Premio di Formula 1 di Spagna: ecco cosa è accaduto.

Imprenditore e volto della Formula 1, Flavio Briatore è stato team manager con la scuderia Benetton, poi diventata Renault.

Conosciuto a livello internazionale, Briatore continua a seguire con passione le gare di corsa e, dopo il putiferio scoppiato a margine del Gran Premio di Spagna dello scorso weekend, ha deciso di intervenire via social.

Quello che è accaduto ha fatto molto discutere gli utenti del web tanto da portare ad un intervento esecutivo da parte di Sky. Ma questa volta Briatore ha deciso di protestare.

Caos al GP di Spagna: i fatti

Nel corso del Grande Premio di Spagna, i commentatori sportivi Matteo Bobbi e Davide Valsecchi si sono resi protagonisti di uno scambio di battute che ha scatenato il putiferio. Valsecchi, in collegamento dalle piste con Federica Masolin, è stato stuzzicato dal collega che, notando una bella ragazza alle sue spalle, ha commentato: “Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira“. “Li riconosco, purtroppo m’han detto che non si può testarli“, ha replicato subito Valsecchi, mentre in rete si scatenava il putiferio.

I due sono stati accusati di sessismo e Sky è intervenuta in maniera perentoria sospendendo immediatamente i due. Il caos venutosi a generare, dunque, ha dato vita ad un dibattito che ha coinvolto anche Flavio Briatore. Tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram, l’imprenditore si è sentito in dovere di spezzare una lancia in favore di Bobbi e Valsecchi, ritenendo l’azione messa in atto da Sky un po’ eccessiva.

Flavio Briatore a spada tratta

“Due giornalisti di Sky Sport hanno fatto un commento che non era per niente offensivo nei riguardi di nessuno – ha esordito Briatore via Instagram – .È scoppiato un putiferio!” . Per lui, dunque, l’atteggiamento di Matteo Bobbi e Davide Valsecchi è stato semplicemente goliardico e non voleva in alcun modo essere denigratorio. “Hanno fatto un commento su due belle ragazze…ma non si può più dire: ‘Sono due belle ragazze!’. Siamo arrivati ad un punto in cui anche questo sembra essere too much”, ha aggiunto Briatore, sostenendo che si debba adottare una via di mezzo, senza essere troppo eccessivi.

“Ci vuole un equilibrio! Matteo e Davide non hanno fatto nulla che possa offendere le donne! – ha concluso Briatore, appoggiando pienamente i commentatori sportivi – .È scoppiato il putiferio su nulla. Vi sono vicino, non avete offeso nessuno e siete due bravi giornalisti che intrattenete per ore noi in questo spettacolo che è la Formula 1”.