Home » “Si sta perdendo inesorabilmente…”: dramma Mina, non c’è più niente da fare | Il triste annuncio

“Si sta perdendo inesorabilmente…”: dramma Mina, non c’è più niente da fare | Il triste annuncio

Mina-triste-annuncio-Metropolinotizie.it
Mina – Metropolinotizie.it

Purtroppo non c’è più niente da fare e l’annuncio che è stato fatto è tristissimo. Ecco il dramma di Mina…

Innovatrice e fuori dagli schemi, Mina è la più grande cantante italiana di tutti i tempi. Tuttavia, questo non le ha mai fatto perdere la testa.

Come ha raccontato suo figlio: “Mia madre è la persona meno diva del pianeta. È un’anima libera. Lady Gaga, che trasuda talento da ogni poro, ha visto le cover di mamma ed è impazzita. Liza Minnelli sostiene che Mina sia la più grande cantante del mondo.

Mamma ha fatto le sue scelte in coscienza e follia, senza cedere alle lusinghe dell’ego, dell’ambiente e del pensare comune. Non ama i vestiti né i gioielli, non è un’accumulatrice di oggetti: a Lugano vive nello stesso appartamento dal ’77. Ha rinunciato a tutto, anche a una montagna di soldi, con una serenità che tutt’oggi le invidio”.

Da anni vive ritirata dalla vita pubblica. Ora però arriva un triste annuncio che rivela il dramma di Mina. Ecco di cosa si tratta.

L’annuncio triste di Mina

Mina è una grandissima artista. Infatti, non solo ha una voce e una tecnica perfetta ma anche un grandissimo cuore. Di recente ha voluto lanciare un messaggio bellissimo a tutte le persone anche se è molto triste.

La cantante ha infatti detto: “Amo i bambini e amo i vecchi di cui faccio indomitamente parte. Sono tutti quelli che ci sono in mezzo che mi lasciano sbigottita. Pochissimi sanno essere vecchi. È un talento anche quello. E ce n’è così poco in giro. La dignità di una senilità nei tratti somatici e nei modi si sta perdendo inesorabilmente. E ripeto: pochissimi sanno essere vecchi e ancora meno sono quei pochi che, per pudore, non esprimono la reale gioia di vivere che ogni mattina li sorprende. Fortunati mortali.
Sono quelli che sanno chi sono e si comportano, si vestono e agiscono secondo biologia, disdegnando i ritocchi alla faccia e all’anima”.

Mina-triste-annuncio-Metropolinotizie.it
Mina – Metropolinotizie.it

Ecco perché Mina si è ritirata dalle scene

Massimiliano Pani, figlio di Mina, di recente ha parlato della madre e del perché la donna si è ritirata all’apice della carriera dalle scene. Infatti, ha detto: “Mia madre vede le cose in anticipo. Eppure non ha social e sono 45 anni che non fa concerti e non dà interviste. Il suo pubblico va dai 20 ai 35 anni, persone che non l’hanno mai vista dal vivo”

Ha poi aggiunto: “Si è ritirata quando ha capito che la tv di qualità eccelsa che faceva stava cambiando. Vent’anni prima di Madonna e trenta prima di Lady Gaga, si traveste: diventa scimmia, culturista, donna barbuta, papera. Ribalta le leggi dell’industria e va avanti imperterrita per la sua strada, con tutti i rischi che una scelta così controcorrente comporta. Prima che per la voce, Mina ha vinto per la sua intelligenza”.