Home » Elisa, la cantante non ce l’ha fatta | Purtroppo si è dovuta arrendere

Elisa, la cantante non ce l’ha fatta | Purtroppo si è dovuta arrendere

Elisa costretta ad arrendersi
Elisa costretta ad arrendersi_metropolinotizie

Elisa costretta ad arrendersi davanti al suo pubblico: la cantante non ce l’ha fatta. Scopriamo insieme cosa è successo

Cantante tra le più amate ed apprezzate a livello internazionale, Elisa è una delle artiste simbolo della musica italiana nel mondo.

Nonostante la vittoria di numerosissimi premi – tredici Wind Music Awards, due Premi Lunezia, due Targhe Tenco, un Nastro d’Argento, un David di Donatello e un MTV Europe Music Award – lei continua ad essere la ragazza della porta accanto, sempre gentile e spontanea con il suo pubblico.

Elisa, tuttavia, non è solo un nome della musica, ma anche dello spettacolo: la partecipazione ad Amici come coach e direttore artistico l’ha resa amatissima da una platea ampia e variegata, che ne ha apprezzato la schiettezza e quella risata così contagiosa.

Elisa, tra musica e tv

Originaria di Trieste, classe 1977, Elisa Toffoli – per tutti semplicemente Elisa – ha iniziato a farsi conoscere nel mondo della musica cantando in lingua inglese. La consacrazione, però, è arrivata con la vittoria del Festival di Sanremo 2001, che l’ha resa popolare e amata da un pubblico molto più ampio. Vincitrice di un disco di diamante, un disco multiplatino, quarantaquattro dischi di platino e nove dischi d’oro, Elisa è sbarcata anche in televisione quando Maria De Filippi l’ha voluta come direttore artistico della fase Serale di Amici nel corso delle edizioni del 2015 e del 2018.

In coppia con Emma Marrone, Elisa ha dato vita a siparietti e gag esilaranti che hanno mostrato al pubblico quel suo aspetto giocherellone e gioviale. E, proprio questo suo lato, è venuto fuori anche nel corso di un concerto durante il quale la cantante è stata costretta ad arrendersi davanti a quella risata così travolgente e contagiosa. Il video in cui Elisa interrompe l’esibizione lasciando che sia il suo pubblico a continuare la canzone ha fatto già il giro della rete.

Elisa, stop al live: colpa di…

La seconda data del doppio concerto di Elisa, An Intimate Arena – Two nights only, ha visto la cantante esibirsi sul palcoscenico dell’Arena di Verona durante una serata nella quale la pioggia è caduta incessante. L’artista ha portato avanti il suo show in maniera esemplare, almeno fino a quando non ha iniziato a cantare Se piovesse il tuo nome.

L’ironia di quel momento ha spinto Elisa a scoppiare in una risata fragorosa che le ha impedito di proseguire l’esibizione. Così, porgendo il microfono verso i fan, ha lasciato che fossero loro a cantare mentre lei continuava a ridere imperterrita.