Home » Alessia Marcuzzi, l’estenuante battaglia contro la malattia | Le toccanti parole della showgirl

Alessia Marcuzzi, l’estenuante battaglia contro la malattia | Le toccanti parole della showgirl

Alessia-Marcuzzi-lotta-malattia-Metropolinotizie.it
Alessia Marcuzzi – Metropolinotizie.it

Parole molto toccanti condivise da Alessia Marcuzzi sull’estenuante battaglia contro la malattia. Ecco cos’ha detto la conduttrice sui social network.

Dopo la fine di questa edizione di Boomerissima, Alessia Marcuzzi ha deciso di prendersi un periodo di vacanza in concomitanza con la pausa estiva.

Non è andata in vacanza, ma al momento sta preferendo un periodo di riposo nella sua casa romana, posta nel cuore della Capitale italiana.

La sua trasmissione è stata confermata per una seconda stagione e inizierà alla fine del prossimo settembre con circa sei puntate.

In questi giorni Alessia Marcuzzi ha voluto condividere delle parole molto toccanti con i suoi follower per parlare dell’estenuante battaglia contro la malattia.

La battaglia di Alessia Marcuzzi contro la malattia

Alessia Marcuzzi si è sempre spesa per le battaglie sociali. Infatti, di recente ci ha tenuto a diffondere una toccante iniziativa promossa dall’Associazione Peter Pan Odv. Infatti, questo no profit si occupa di aiutare con ospitalità gratuita famiglie e malati di cancro per tutto il periodo delle cure. Sappiamo infatti che da questo punto di vista gli aiuti statali non sono affatto sufficienti. Da anni l’associazione fa una serie di iniziative per sostenersi, una di queste è stata promossa anche dalla conduttrice di Boomerissima.

Alessia Marcuzzi ha condiviso l’iniziativa sui suoi social network, scrivendo; “Ho deciso di aderire ad un’iniziativa molto speciale: Adotta Un Ciliegio. Ho adottato un ciliegio presso l’azienda agricola Bettino Amidei che mi ha permesso di donare 10 kg di ciliegie (prodotte dal mio ciliegio) all’Associazione Peter Pan Odv, una casa che ospita bambini malati di cancro e che sostengo da tempo. Trovo che sia un’iniziativa bellissima, un dono green da regalare a persone speciali e che ti permette di sostenere l’ambiente”.

Alessia-Marcuzzi-lotta-malattia-Metropolinotizie.it
Peter Pan Odv – Metropolinotizie.it

Cosa da l’associazione Peter Pan Odv

L’associazione Peter Pan Odv ha deciso di fare della lotta al cancro la sua missione. Infatti, il team della no profit sa quanto la cura di questa malattia possa essere lunga. Spesso occorre spostarsi a Roma per periodi più o meno lunghi, in quanto nella Capitale esiste un centro all’avanguardia per quanto riguarda la lotta ai tumori infantili. Per questo motivo Peter Pan Odv si pone come obiettivo quello di sostenere pazienti e famiglie, fornendogli degli alloggi gratuiti durante il periodo della terapia.

Le stanze del dormitorio sono molto attrezzate. Tutte hanno un bagno privato. Inoltre, ci sono anche grandi spazi comuni come terrazze, salone e cucine dove tutte le famiglie possono conoscersi e passare del tempo insieme in un periodo non proprio facilissimo della loro esistenza. L’associazione propone tutta una serie di raccolte fondi e attività per sostenersi, in quanto i costi di gestione degli alloggi sono molto alti.