Home » Alberto Angela nella bufera: scoppia la polemica sui guadagni | Terremoto in Rai

Alberto Angela nella bufera: scoppia la polemica sui guadagni | Terremoto in Rai

Alberto-Angela-polemica-Metropolinotizie.it
Alberto Angela – Metropolinotizie.it

Scoppia una polemica sui guadagni in Rai. Nell’occhio del ciclone c’è l’amatissimo divulgatore Alberto Angela. Ecco cos’è successo…

La famiglia Angela è molto amata da tutti i telespettatori Rai. Nonostante il loro lavoro costante in televisione e l’essersi esposti anche su tematiche importanti, non c’è mai stata una polemica che li riguarda.

Il Ministero dell’Istruzione a persino dedicato persino una delle tracce della maturità al divulgatore. Suo figlio ha detto: “Mi fa davvero piacere realizzare che Piero, anche oggi, è al fianco dei ragazzi.

Quei giovani cui ha scelto di rivolgersi alla fine con il suo ultimo lavoro televisivo e che, in fondo, continua ad aiutare proprio stimolandone il ragionamento e la crescita.”

Ora Alberto Angela viene coinvolto in una tempesta suo malgrado a causa di quello che ha detto sui guadagni in Rai. È scoppiata la polemica.

Alberto Angelo al centro della polemica per quanto detto

Alberto Angela è stato vittima di una polemica a causa di alcune affermazioni fatte durante un’intervista. Infatti, mentre di norma l’imita l’esposizione mediatica, questa volta ha deciso di esporsi su una tematica. Un giornalista gli ha chiesto se lui guadagnasse quanto Amadeus e il figlio di Piero Angela ha risposto: “Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più. La conoscenza però deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare“. Questo fa tremare un po’ telespettatori che temono possa essere mandato anche lui via. Tuttavia, il conduttore ha detto: “Se l’azienda Rai vuole, ci sono e ci sarò. Finché posso, vorrei continuare qui perché la divulgazione deve essere pubblica, ma se la Rai mi mette in condizione di non lavorare al meglio, o ha dei dubbi, io vado altrove”.

Tuttavia, a Lucio Presta, agente di Amadeus, le affermazioni di Alberto Angela non sono andate molto a genio. Infatti, ha detto al divulgatore: “Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave,  vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai”.

Alberto-Angela-polemica-Metropolinotizie.it
Alberto Angela – Metropolinotizie.it

La traccia su Piero Angela all’esame di maturità

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito dedica una taccia a Piero Angela. Suo figlio Alberto ha deciso di commentare quanto accaduto e ringraziare il ministro.

Ha infatti scritto: “Questo non è un solo riconoscimento a lui in qualità di divulgatore e giornalista, ma rappresenta anche un messaggio di fiducia per l’intera categoria dei giornalisti. In un mondo fatto di fake news, titoli strillati e informazioni fugaci, il suo modo di fare informazione resta un esempio e deve essere da incoraggiamento per tutti quei giornalisti che fanno il loro lavoro seriamente e in modo indipendente, cercando le fonti e portando avanti inchieste approfondite. Questo fa sì che la gente possa ragionare e farsi un’idea propria”.